Cerca nel Blog

Weekly Rewind: il meglio della settimana

Scritto il alle 15:16 da Danilo DT

Weekly Rewind best of

Bulls& Bears. Elenco dei link ai migliori post finanziari della settimana scritti su I&M. Enjoy!

YESTERDAY

TASSO ZERO: The New Normal

Nel giorno in cui lo spread BTP Bund arriva a 100bp, parliamo dell’anomalo scenario presente sul mercato obbligazionario. In finanza c’è una banale ma valida ed importante regola, che resta fondamentale per valutare il mercato obbligazionario. Tra rendimento e rischio …
TSIPRAS convince il Parlamento. Ma non il mercato.

Syriza riesce ad avere la fiducia del Parlamento anche se è ancora evidente la presenza della Troika: intanto però la curva dei tassi della Grecia risulta invertita. Significa che il mercato teme un taglio del valore dei bonds (haircut). Crisi …
UTILI vs PIL: il mondo rischia la recessione?

Uno studio di Société Générale mette a confronto i dati sulla crescita degli utili societari con la crescita del PIL reale globale. Se la storia si ripete, potrebbero aprirsi le strade di un’inattesa fase recessiva. Con tutti i benefici di …

FEB 26

Perché la FED dovrebbe alzare i tassi di interesse proprio ora?

Solo ieri vi ho parlato di quanto era importante ai fini valutativi della politica monetaria americana, l’incontro di Janet Yellen con il Congresso. La “pazienza” della Fed, dovrebbe finire presto, probabilmente già a marzo. Ma questa pazienza, anche se revocata, …
Trading razionale: uscire dalla posizione

Chi compra BOT o CTZ fa trading, lo sapevi? apparentemente lo fa senza regole ma in realtà la regola d’uscita c’è ed è stabilita per contratto: è la scadenza. Invece se si volesse fare trading con asset finanziari che non hanno scadenza occorrerebbe …
GERMANIA: fiducia alle stelle, rendimenti alle stalle

Vola la fiducia dei consumatori tedeschi grazie all’euro debole, al petrolio in discesa e anche alle prospettive positive legate alla politica monetaria di Draghi (QE). E intanto la curva dei tassi tedesca raggiunge livelli da ridicolo. Se da una parte …
La GRECIA tenta l’impossibile e cambia le carte in tavola. Tutto da rivedere!

CRISI GRECIA: L’accordo raggiunto qualche ora fa tra Syriza (via Tsipras e Varoufakis) e l’Eurogruppo è praticamente già saltato in quanto la Grecia, chiusa in un vicolo cieco, tenta la mossa della disperazione e cambia le condizioni in corso d’opera. Ma …

FEB 25

FED: la pazienza è la virtù dei forti. Ma potrebbe non bastare.

La Yellen (FED) davanti al Congresso disegna un chiaro piano progressivo di exit strategy per la politica monetaria USA. Ma non dimentichiamo che la vera protagonista non sarà solo la FED. Non sottovalutiamo ciò che realmente comanda in borsa, ovvero …
CRISI GRECIA: Tsipras cancella le sue intenzioni rivoluzionarie. Ma il bello deve ancora venire.

Credo sia quasi superfluo qualsiasi commento sul compromesso tra Unione Europea e Grecia. Come previsto si è fatto tutto il possibile per comprare tempo: l’Eurogruppo ha dato il via libera per poter procedere col piano di riforme che la Grecia …

FEB 24

Libretto Smart: alle Poste Italiane meglio mantenere le promesse!

Sulle locandine si promette un tasso annuo dell’1.50% lordo. Attenzione però! Tante sono le clausole e limitato il tempo per cui godere dell’interesse maggiorato. E se tutto va bene il rendimento effettivo netto sarà pari nemmeno allo 0.50%. Ecco spiegato …
Le tre strade che vuole percorrere Atene (per salvare la faccia)

Margini minimi di manovra, compromesso non raggiungibile tra Grecia e Unione Europea: qualcuno deve cedere le proprie pretese. Chi deciderà sarà Syriza già fortemente a rischio credibilità, ovviamente. Sul fatto che si stava cantando vittoria troppo presto si era già …

FEB 23

WALL STREET: forza rialzista dovuta alla spinta in arrivo dall’Europa

GUEST POST – Lo SP500 continua a salire e sfonda i nuovi massimi storici, ma risulta evidente che questa spinta non è dovuta all’economia USA ma è merito delle news in arrivo dall’Europa. E del prossimo QE. Analisi dei dati del …
Il mondo trabocca di debito: pubblico, immobiliare e shadow banking protagonisti

Trovare una soluzione per la Grecia è importante sia politicamente che economicamente. Ma questo non è che il primo possibile precedente. Il futuro ci riserva tante altre “Grecia” da gestire. E non sarà facile, in un mondo che è cresciuto …

PIAZZA AFFARI: attacco alla resistenza chiave

Guest post: Trading Room #164. La soluzione (temporanea) del problema Grecia da la spinta ai mercati finanziari e anche alla Borsa Italiana. Oggi, oltre al grafico FTSEMIB, analisi azioni e focus su Buzzi Unicem, Intesa, SanPaolo, Unicem e Autogrill . Enjoy! Il nostro …

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La tua guida per gli investimenti. Take a look!

 

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!
outlook-2017-iam

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

[email protected]

Commenti recenti
  • [email protected] su INTESA SAN PAOLO: operazione “ti piace vincere facile”?
  • [email protected] su INTESA SAN PAOLO: operazione “ti piace vincere facile”?
  • [email protected] su INTESA SAN PAOLO: operazione “ti piace vincere facile”?
  • Danilo DT su STOP LOSS: cronaca di un disastro annunciato
  • Danilo DT su STOP LOSS: cronaca di un disastro annunciato
  • [email protected] su STOP LOSS: cronaca di un disastro annunciato
  • ottofranz su STOP LOSS: cronaca di un disastro annunciato
  • [email protected] su INTESA SAN PAOLO: operazione “ti piace vincere facile”?
  • [email protected] su CRIPTOVALUTE: Ethereum, flash crash clamoroso!
  • [email protected] su Vademecum per gli investitori: ecco come FARE SOLDI!

Google+