Weekly Eurozone Overview: QE3 e ESM, ennesima settimana chiave in arrivo

Scritto il alle 09:45 da Danilo DT

Key Data Points, spread Bund BTP e molto altro

E’ stata la settimana di Mario Draghi e dell’OMT (Outright Monetary Transactions), senza alcun dubbio, e del conseguente rally della periferia dell’Eurozona e dell’azionario globale, con azionario statunitense e tedesco a nuovi massimi di ciclo, malgrado la debolezza del mercato del lavoro Usa.
Crescita economica globale confermata anemica, tanto che in molti vedono la data del 12 settembre non solo momento chiave per la nota vicenda ESM/Corte Costituzionale tedesca, ma anche perché riparte il FOMC (con eventuali decisioni il giorno successivo) la riunione di tutti i Banchieri centrali USA.
E secondo alcuni analisti, si parlerà in questa sede di QE3 e di un possibile nuovo programma espansivo della FED. Io personalmente continuo ad essere prudente in quest’ambito. Vedo al momento remota la possibilità di ritrovarci, proprio in fase  elettorale, con una nuova manovra di QE. Ma ormai inutile farsi troppi patemi d’animo, stiamo a vedere che succede, soprattutto in virtù dei cattivi dati macro di venerdì scorso.
Intanto, in ambito Eurozona, vediamo se il super rally della settimana scorsa verrà confermato. Possibile un consolidamento ma non un’inversione di tendenza di breve.
Il toro, almeno per il momento, sembra essere tornato ed ha tutte le sembianza di un toro marchiato BCE. Occhio però che potrebbe essere “matato” dall Corte Costituzionale tedesca…

 
Source (chart): Macromonitor

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+