Weekly Eurozone Overview: nuova pioggia di liquidità con rischio inflazione

Scritto il alle 08:00 da Danilo DT

Key Data Points, spread Bund BTP e molto altro

Mercati sui massimi, quantomeno quelli azionari. Grazie alla nuova pioggi di liquidità decisa dalla FED con il QE3 e con la continuazione dell’operazione Twist. Nuovamente RISK ON con bund in forte correzione, spread in restringimento vertiginoso, ma anche un aumento delle attese inflazionistiche con asset reali (oro in primis ma non solo lui) in forte ripresa. un quadro ampiamente previsto quindi nulla di nuovo. Certo è che suona sempre stonata la nota di mercati toro in un’economia in profonda crisi.

Mai sottovalutare però la potenza delle banche centrali... Banche centrali che sembrano però fortemente in crisi. Come ricordato in altri post, la mossa della FED sembra più disperata che in passato. Infatti si tratta di 40 miliardi di USD al mese in titoli obbligazionari ipotecari, senza alcun limite di durata temporale, fintantoche il mercato dell’occupazione non si riprenderà. Quindi…significa che la FED accetta addirittura l’inflazione a condizione però che il mercato del lavoro realmente si riprenda? Gran bella scommessa quella di Bernanke… Occhio, che qui ne vedremo delle belle. Se fosse realmente così, allora bisognerebbe far molta attenzione ai titoli lunghi, privilegiare quelli legati all’inflazione, e continuare a comprare oro. Ai posteri…

 

Source (chart): Macromonitor

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 9.7/10 (3 votes cast)
Weekly Eurozone Overview: nuova pioggia di liquidità con rischio inflazione, 9.7 out of 10 based on 3 ratings
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+