Weekly Eurozone Overview: Merkel con Monti, almeno sulla carta

Scritto il alle 09:10 da Danilo DT

Key Data Points

Settimana genericamente in miglioramento per gli spread vs Bund. Una fase di mercato dove sembra essere tornata una fase di risk on, complice anche l’assenza di grandi news e di operatori ancora in clima fortemente vacanziero. Ha un po’ stupito, per certi versi, il commento della signora Merkel la quale ha detto di voler sostenere Italia e Spagna. La reazione dei mercati è stata ovvia. Risk on, banche in forte recupero e spread BTP Bund in restringimento, anche se restiamo saldamente sopra l’area 400 bp.

Spread BTP Bund 5 giorni - Chart by Borse.it

Speaking late Thursday at a news conference in Ottawa with Stephen Harper, the Canadian prime minister, Ms. Merkel backed a statement by Mario Draghi, the president of the E.C.B., that the bank would do whatever it took to preserve the euro.

In contrast to some members of the German Parliament, Ms. Merkel expressed no objections to plans by the E.C.B. to buy bonds to hold down borrowing costs for stricken countries, if certain conditions were met.
– NY Times

Ora la palla passerà alla Corte Costituzionale Tedesca, il giorno 12 settembre. Tranquilli, manca ancora quasi un mese. E sarà un mese piatto? Lo escludo a priori.

Source: Macromonitor

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+