Weekly Eurozone Overview: i nodi vengono al pettine

Scritto il alle 17:21 da Danilo DT

Key Data Points

Ormai i nodi stanno venendo al pettine. Lunedì sarà il giorno dell’Euromeeting che vedrà protagonisti i Premier dei paesi facenti parte dell’Eurozona. Se qualcuno sperava che ormai TUTTO fosse già deciso, beh, si sbagliava di grosso. I passi indietro di Finlandia ed Olanda rimettono tutto in gioco e l’incertezza torna a dominare sui mercati. 

Credo che ormai sia noto anche ai sassi. Questa crisi non è solo più Europea dei PIIGS. E’ una crisi Globale. E i paesi più in dissesto finanziario, Italia compresa, non possono uscire dalla melma senza l’intervento ed il sostegno di Eurozona in primis, ma anche del FMI. E gli stessi paesi virtuosi, se non accettano un programma dove vengono condivisi alcuni principi discussi nella settimana scorsa a Bruxelles, saranno loro stessi vittime della crisi. L’effetto contagio non avrà pietà, la peste colpirà sia chi già è a rischio ma anche chi è più benestante. Fate presto, prima che sia tardi.

SOURCE: Macromonitor

STAY TUNED!

DT

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI| e seguici su TWITTER per non perdere nemmeno un flash real time! Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
5 commenti Commenta
calciatore
Scritto il 8 Luglio 2012 at 19:51

Per i politici (meeting della sett. scorsa) e’ tutto facile, il nostro Monti ed altri hanno battuto i pugni sul tavolo , ma era l’occasione sbagliata. I puntini sulle I li devono mettero domani, se ci riescono, ma non ne uscira’ niente. Niente e nessuno potra’ anche in futuro fare si’ che i paesi virtuosi possano mettere una firma ove si impegnano a fare pagare ai loro concittadini i debiti dei PIIGS . Automaticamente al loro rientro in patria si troverebbero a spasso. Quindi in futuro niente EUROBOND e nessuna condivisione dei debiti cioe’ niente europa. E niente europa vuol dire che alla prima occasione ove qualcuno , bluffando, picchiera’ i pugni sul tavolo, (oh che paura!) i virtuosi si tireranno fuori dalla zona euro , e da questa moneta che ha vita breve. Non ho ancora trovato nessuno che mi abbia detto che i tedeschi ed altri virtuosi siano pronti a pagare piu’ tasse per sanare i debiti dei PIIGS. C’e’ qualcuno che ne sia convinto?

Scritto il 8 Luglio 2012 at 22:47

Ehhhh… mettiamoci nei panni dei tedeschi…. E la risposta viene da sola…

rogerfed
Scritto il 8 Luglio 2012 at 23:44

Un po’ lungo, ma condivido tutto
http://www.youtube.com/watch?v=gEhZMldT-FE&feature=youtu.be

Scritto il 9 Luglio 2012 at 08:29

rogerfed@finanza,

Oggi te la tiri eh, visto che sei tornato il nr. 1 del ranking ATP…. 😉 Bravo!

Scritto il 9 Luglio 2012 at 08:46

Oggi si riparte subito col video TRENDS tanto per cominciare bene la settimana… Buon divertimento a tutti (visto che siamo al casinò PiazzAffari)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+