Wedge per lo Spoore, aggiornamento grafico

Scritto il alle 14:04 da Danilo DT

Riprendiamo il grafico postato in data 19 agosto, e facciamo il punto della situazione. Non posso far altro che confermare lo scenario già descritto in QUESTO POST andando ad includere un’analisi di breve che, in linea di massima, accompagna la mia teoria.Anteprima
Restando sempre sul benchmark mondiale, lo SP 500, nel breve periodo si è formata una figura triangolare o wedge, che come vedete potrebbe proprio portare ad una rottura ribassista ed al raggiungimento del target previsto.
Inutile dire che, anche stavolta, conviene innanzitutto attendere la rottura della figura per meglio capire la nuova direzionalità, per poi comportarsi di conseguenza. Anche perché nulla vieta di ritrovarci con uno scenario totalmente rovesciato (in caso della rottura del triangolo al rialzo).

Grafico SP 500

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!) | Vuoi provare il Vero Trading professionale? PROVALO GRATIS! |
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags:   |
8 commenti Commenta
paktrade
Scritto il 29 Agosto 2011 at 14:20

Potrebbe andare peggio…. Potrebbe piovere!!! (Frankenstein jr.) :mrgreen:
No, scherzi a parte, potrebbe fintare da una parte e andare dall’altra, cosa che spesso succede con i triangoli…

caposci
Scritto il 29 Agosto 2011 at 14:35

ma scusa Dt nel breve non vedi anche te una divergenza tipo rialzo fino a 1205 e poi di nuovo ribasso ??? io vedo questo

Scritto il 29 Agosto 2011 at 14:42

che tipo di divergenza? o meglio, divergenza tra cosa? E poi una divergenza per essere considerata tecnicamente valida deve esser accompagnata da una rottura sulla curva dei prezzi. QUindi di preciso a cosa ti riferisci?

caposci
Scritto il 29 Agosto 2011 at 17:22

vedevo che mentre i prezzi continuano a scendere, il roc e RSI sono in rialzo, cioè minimi crescenti, quindi nel brevissimo mi aspetto un rimbalzo. tutto lì.

spero di essermi spiegato

filipposense1
Scritto il 29 Agosto 2011 at 19:06

caposci@finanza,

nessuna divergenza. i prezzi hanno fatto dei minimi crescenti e dei massimi decrescenti formando una cuspide (o come la volete chiamare). l’RSI si muove uniforme ai prezzi.
L’unico appunto potrebbe essere che osservando i volumi questi sono maggiori sui minimi piuttosto che sui massimi facendo pensare ad un consolidamento di un supporto. Potrebbe essere un indizio, ma ancora troppo poco per trarre delle conclusioni.
Cosa ne pensate?

ivegotaces
Scritto il 29 Agosto 2011 at 21:20

Provo anch’io a dire la mia, ma premetto che la mia visione è forse di più lungo respiro. L’S&P500 è al ribasso sia a livello mensile sia settimanale. Dopo una discesa come quella di inizio agosto è a mio avviso fondamentale registrare passivamente l’andamento per almeno 4-6 settimane. Io attendo l’indice nella settimana centrale di settembre e da lì incrementerò lo short solo ai primi eventuali segnali di debolezza sul daily. Nel frattempo la prima chiusura settimanale al di sopra della media semplice degli ultimi 3 massimi settimanali mi darà un primo set up contrarian. Questa è la mia strategia

Scritto il 30 Agosto 2011 at 00:10

Direi wedge al momento chiaramente rotto al rialzo! 😀
Bucata allegramente la MM21 e ora vai verso il target successivo!
Io cmq me ne sto a guardare… 😉

paktrade
Scritto il 30 Agosto 2011 at 12:19

Dream Theater,

E fai bene!!! 😉

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+