WALL STREET: manca la forza

Scritto il alle 09:54 da Danilo DT

tendenza-borsa-sp-500

Ormai è un habituè parlare di analisi tecnica e del grafico dello SP500. E’ il benchmark mondiale delle borse e senza dubbio il mio faro per poter cercare di prevedere e comprendere l’andamento dei mercati.
Per un certo momento, ieri sera ho creduto che la borsa riuscisse a portare un nuovo attacco all’area 875. Una costante salita, effettuata appoggiandosi su una trendline di brevissimo, come è visibile sul grafico qui allegato dell’indice S&P 500 in intraday.

spx_intra1

Grafico S&P 500 intraday - Chart by Bloomberg

Poi però, proprio vicino alla chuiusura…pouff…
Violenta correzione, S&P 500 che addirittura va in negativo e trendline rotta al ribasso.
Guardando questo grafico, mi sento di dire che area 850 ha perso importanza per il breve termine, mentre ha un significato operativo più consistente, secondo me, area 830.
Per concludere, la violazione della trendline rossa è un segnale che il mercato al momento non ce la fa a salire oltre i massimi precedenti. Ma tutto è, purtroppo, teorico, siamo schiavi di news, rumors e trimestrali che potrebbero essere enormemente influenzanti. Vedi il caso Apple e Ebay.
Come riferimento confermo quindi il modello presentato in questo post sullo S&P 500.

STAY TUNED

Sostieni I&M! Clicca sul bottone ”DONAZIONE” qui a fianco nella colonna di destra!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+