WALL STREET GURU: ecco la classifica dei migliori analisti

Scritto il alle 12:30 da Danilo DT

petrolio-wall-street-utiliQuando escono i report delle varie case di investimento, si va sempre a guardare chi è l’autore. E spesso si tende a dare maggior valore all’analista che già si conosce o di maggior fama, tralasciando invece quelle analisi stilate da personaggi meno noti ma non per questo meno capaci.

Una cosa però bisogna dirla. In un mercato dove conta tantissimo la fiducia ed il sentiment, sono proprio i report dei cosiddetti nomi “pluridecorati” che hanno maggior peso sul sentiment degli operatori. Ancora oggi mi ricordo come veniva sempre letto con attenzione, qualche anno fa, il report redatto da Bill Gross sul mercato obbligazionario. Neanche fosse una legge ineluttabile. Oggi i tempi sono sicuramente cambiati, l’amico Bill ha avuto le sue vicissitudini e quindi ci ritroviamo con altri personaggi ed altre case.

Molto probabilmente il lettore avrà ormai fatto l’abitudine alla citazione nei confronti di questo o quell’analista. Ma alla fine, chi sono quelli che sono considerati “i migliori”?
Io resto convinto del fatto che molto spesso assistiamo a “momenti di gloria” seguiti da crolli repentini, quindi preferisco “legarmi” a certe penne e cercare di analizzare attentamente i loro scritti. Il sito “InstitutuionalInvestor “ ha provveduto invece a stilare la classifica dei migliori Teaem di Ricerca.
Direi che una lettura più “leggera” il venerdì ci può anche stare…

The-2014-All-America-Research-Team

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
2 commenti Commenta
daino
Scritto il 9 Ottobre 2015 at 12:38

e quindi insomma, Goldman Sachs, madrina di banchieri centrali, ministri, ….sarebbe all’interno di quel 6% di “altri”….ma sono proprio dei buontemponi!

Scritto il 10 Ottobre 2015 at 13:13

DT

sembra proprio che cada a fagiuolo – questo Tuo topic.

Alcuni giorni fa, un Caro Amico, Mi ha inviato, tramite posta elettronica o canali digitali, degli estratti di (alcuni) articoli o scritti o reports (non solo di/in Lingua Madre, Italica) di/da giornalisti, economisti, esperti (sedicenti od acclamati “guru”) o di determinati insiders – spesso s-conosciuti ai più, anche perchè sotto anonimato di/da nickname (ossia, pseudonimo), per determinati o particolari motivi –, chiedendoMi un Mio personale giudizio – su quanto da Loro espresso o riportato.

Tra questi diversi estratti o scritti – nel contenuto ed/od impostazione di pensiero e conoscenza/e -, Mi permetto di segnalare – per chi fosse interessato – la lettura in fondo (in allegato – in Italiano, così è comprensibile per Tutti gl’indigeni).

Prescindendo dal tema affrontato nello scritto e dal fatto che non condivido/a alcuni (pochi, comunque) passaggi/periodi che il Dott. Tamburi Sig. Giovanni (che saluto, molto cordialmente) ha esposto nel Suo pezzo, Mi ha “colpito” – ossia, favorevolmente sollevato, le meningi – la Sua tesi (“vision-morale” – che può essere allargata anche su altre tematiche o scenari, spesso dibattuti in questi giorni) di fondo, che sintetizzo in cinque (sole) parole o termini:

1. comunicazione (sostantivo)

2. particolari (aggettivo)

3. etichetta (sostantivo)

4. conoscenze (sostantivo)

5. pecoroni (aggettivo e sostantivo).

Buona lettura e buon week-end a Tutti.

l- – – – –

G. Tamburi (Tamburi Investments Partners, TIP S.p.A), “Le opinioni – Le falsità sulla Cina” [estratto dalla Rivista (bimestrale) Uomini&Business (U&B): Anno 27° – n. 9/10 – Settembre/Ottobre 2015], Pp. 24-27

http://www.tipspa.it/Allegati/news/ita/UB___Tamburi___Le_falsita_sulla_Cina_30092015152731.pdf

– – – – -l

サーファー © Surfer [Siamo un Popolo (globalmente) di straccioni (sotto diversi punti di vista – non solo umani e materiali), ma in un Mondo – e non solo in un Paese (Italia, Caro Sig. Giuseppe Dir. Turani) – che è anche altro. Di Tutti e per Tutti: quelli retti, coscienziosi e preparati – in particolare; che Ci sono e Ci saranno ancora. Sempre, per fortuna]

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+