Wall Street e COT Report: Chart e analisi (3^ settimana di aprile 2013)

Scritto il alle 15:18 da Lukas

GUEST POST: analisi dei dati del CFTC e del COT Report secondo Lukas.

Cari amici, nell’ultima settimana, grazie al nuovo “ tsunami di liquidità “ proveniente dalla Bank of Japan, i mercati finanziari hanno ribadito e rafforzato tutti i trends già indotti negli ultimi anni dalle politiche monetarie espansive attuate dalla Federal Reserve Usa..

Lo scenario intermarket, infatti, ha pienamente riconfermato il downtrend delle quotazioni delle commodities, scese in termini reali di un ulteriore 0,63 %. Mercato orso delle commodities in auge ormai da 2 anni, che investe stranamente anche l’oro le cui quotazioni sono sempre state correlate all’espansione della base monetaria che, invece, prosegue, come ricordato, con intensità accresciuta. Il mercato obbligazionario, pur registrando in settimana uno storno dello 0,11 %, registra del tutto coerentemente ancora rendimenti molto prossimi ai loro minimi storici, e quotazioni sempre elevatissime. Il mercato azionario, invece, risulta essere quello piu’ beneficiato dalla nuova iniezione di liquidità ad opera della Bank of Japan. Il nostro benchmark di riferimento, l’S&P 500, ha infatti registrato un incremento settimanale del 2,29 %, e stracciato tutti i precedenti record storici…

Per continuare a leggere il report CLICCATE QUI!

LUKAS

 

Non sai come comportarti coi tuoi investimenti? BUTTA UN OCCHIO QUI | Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

3 commenti Commenta
zamika
Scritto il 16 Aprile 2013 at 06:56

grazie lucak 🙂 , si sta sentendo qualche scricchiolio ?

zamika
Scritto il 16 Aprile 2013 at 07:00

zamika@finanza:
grazie luKas , si sta sentendo qualche scricchiolio ?

è possibile dire che questa diminuzione di esposizione dei large traders anticipi un periodo di negatività per gli indici ?

Lukas
Scritto il 16 Aprile 2013 at 10:06

zamika@finanza,

troppo presto per dirlo…..il trend è ancora intatto….nonostante l’attentato di ieri.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+