WALL STREET ai massimi. Ma ecco che spunta il Combo…

Scritto il alle 15:00 da Danilo DT

L’analisi tecnica è un qualcosa che ha sempre più importanza anche spesso non viene compresa perché considerata troppo eterea.
In questa sede parleremo di una nostra vecchia conoscenza, ovvero di DeMark. Tra le sue varie analisi c’è anche il TD Combo, una tecnica di trading, attraverso la quale si cerca di identificare i possibili punti di svolta del mercato.
Nella fattispecie il TD Combo viene realizzato con una serie di 9 o piu’ prezzi di chiusura consecutivi, che siano inferiori (buy setup) o superiori (sell setup) al prezzo di chiusura di 4 giorni prima; per attivare la fase di buy setup, è necessario che il giorno precedente l’inizio del conteggio, il prezzo di chiusura sia maggiore/uguale al prezzo di chiusura di 4 giorni prima, mentre, per attivare la fase di sell setup, è necessario che il giorno precedente l’inizio del conteggio, il prezzo di chiusura sia minore/uguale al prezzo di chiusura di 4 giorni prima.
Già immagino la nuvoletta con il punto interrogativo che si è creata sulla vostra testa. Detto in modo più semplice, è una serie di conteggi secondo i quali si raggiungono dei punti che potremmo definire di “esaurimento di trend”. E questo punto si raggiunge appunto con l’ultima fase detta di Countdown con la 13° rilevazione.
Se quindi un grafico ci riporta questo famoso 13, allora significa che per questo indicatore ci sono concrete possibilità di essere ad un punto di svolta. Non inversione, ma quantomeno correzione.
Visto che non si fa che parlare dei nuovi massimi di Wall Street, vi propongo il grafico dello SP500 proprio con il TD Combo.

Grafico SP500 con TC Combo di DeMark

That’s all, folks. Non ci sono ovviamente certezza, ma lo reputo interessante.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (2 votes cast)
WALL STREET ai massimi. Ma ecco che spunta il Combo…, 10.0 out of 10 based on 2 ratings
Nessun commento Commenta

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+