VOLATILITA’: mare calmo, bel tempo, navigazione tranquilla sui mercati finanziari

Scritto il alle 09:55 da Danilo DT

volatilità mercato

In mercato continua a navigare sereno su un mare di liquidità. Il bollettino di navigazione non segnala brutto tempo, tutto sembra filare liscio. Anzi, nelle ultime settimane sembrava dovesse arrivare un po’ di mare mosso, ed invece nulla.
Oggi il tempo sembra sereno, mare calmo, nulla di particolarmente negativo.
E la barca va.

Guardando il “bollettino della volatilità” questo è il quadro che ci ritroviamo davanti. Come spesso ormai è accaduto, il mercato incassa ormai senza problemi anche quelle situazione che in altri tempi avrebbero fatto crollare gli indici. Ed invece no, tutto come sempre. Se negli USA si è temuto con la mancata abolizione dell’Obamacare, un momento di crisi per Trump, ecco che, con la notizia di un possibile ricompattamento del Congresso sulla riforma fiscale, tutto passa come se nulla fosse accaduto.
E questo è il risultato.

Volatilità: non pervenuta

volatilità indici

Forex, si balla ancora un po’ complice un Dollaro USA alla ricerca di una sua direzione post rialzi FOMC, con prospettive ancora da valutare vista la volontà di Trump di avere un Dollaro USA debole (il che va a cozzare con il differenziale di tasso che invece va a favore di un Dollaro USA più forte)
Petrolio, quanche scossone ma ci stiamo riportando sui minimi di volatilità
Governativi USA, malgrado il rialzo dei tassi, la volatilità sui titoli di stato USA resta molto bassa. Segnale chiarissimo: malgrado tutto i bond non si svendono. Anche perchè la liquidità da investire non manca…
Equity, beh,lo vedete voi stessi. Minimi assoluti.
In queste condizioni di mercato ripeto quanto già detto in passato (e ho fatto anche la rima): meglio seguire la tendenza e non inventarsi nulla. Il mercato, malgrado tute le potenziali assurdità, ha le spalle troppo larghe e fino a quando non cambia il bollettino di navigazione, non mi aspetto nulla di nuovo.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
VOLATILITA': mare calmo, bel tempo, navigazione tranquilla sui mercati finanziari, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+