UNA SETTIMANA DA URLO!

Scritto il alle 10:00 da Danilo DT

urlo-settimana-munchE’ stata una settimana estenuante, vissuta a ritmi frenetici. Tante le argomentazione e gli avvenimenti anche se ha teuto banco il Meeting BCE sia nel pre che nel post meeting.

I&M (ovvero il sottoscritto) ha cercato con il massimo impegno di starvi vicino e di commentare al meglio, in modo realistico ed indipendente, tutti gli avvenimento di mercato, gli scenari più interessanti più particolari storie che meritavano una menzione.

Questo post quindi è una sintesi di tutto quanto è accaduto negli ultimi giorni, tutto da rileggere e da condividere anche nelle singole parti. Inoltre se ancora non ci avete beccati su TWITTER… rimediate SUBITO! CLICCATE QUI! Troverete una quantità impressionante di dati, news, e grafici …

Torno a chiedere il vostro contributo a sostegno dell’iniziativa. Faccio il possibile per farvi arrivare dei messaggi di qualità. Sosteneteci con una birra cliccando qui sotto… (se poi volete aggiungere pizza, dolce, caffè più post cena tanto meglio!)

I need you! Sostienici!

Inoltre siamo quasi pronti. A breve grosse novità in arrivo, tenetevi pronti…
Intanto, buona lettura! (in ROSSO i post più letti e condivisi)

Sept 05

THOMAS PIKETTY deve diventare un importante punto di riflessione

Il messaggio di Thomas Piketty, autore del libto “Capitale nel ventunesimo secolo”, deve essre un’importante base di analisi sulla situazione attuale della società e sulla discrasia tra economia reale e mondo della finanza. L’analisi molto curata (ma anche criticata) dei diversi momenti storici deve portarci a capire che occorre intervenire non solo con l’economia ma anche con la politica…

Economia Reale: La Ricetta Per Ripartire

Al momento, per rilanciare l’economia, Draghi si rifugia nell’ultima cartuccia che aveva a disposizione nel caricatore dei tassi, arrivando praticamente al tasso ZERO. Ma state pur certi che questa mossa avrà un impatto nullo sulla crescita economica. Ma per Draghi era …

Sept 04

BCE: taglio tassi, forward guidance e balle spaziali

Un po’ a sorpresa (ma non per noi che lo avevamo messo in preventivo) la Bce ha tagliato i tassi di interesse. Si tratta del nuovo minimo storico. Le reazioni dei mercati non si sono fatte attendere. Borse subito in …

EUROZONA: Draghi NON risolverà i problemi con la sola politica monetaria

Siamo arrivati al famoso giovedì del Meeting BCE, dove finalmente il nostro Mario Draghi ci racconterà dove vuole andare a parare. Scontato un “mood” molto accomodante, già tra l’altro ampiamente anticipato al simposio di Jackson Hole. Quantitative Easing Europeo alle …

Sep 03

La mandria impazzita dei tori imperversa sui mercati

Il market sentiment sui mercati finanziari sembra inscalfibile. Guardando il Bull Bear Ratio si resta sconcertati dai livelli di nuovi massimi raggiunti. Ma poi guardate anche questi grafici “alternativi” di Dow Jones Industrial Average, NYSE e Nasdaq Comp. Poi certo, come si dice, è sempre solo statistica e i grafici sono quattro righe tracciate su un foglio bianco. Intanto …

Economia di plastica

Che frenesia, che emozione, quasi mi tremano le gambe. Mancano circa 30 ore al discorso di Mario Draghi post Meeting BCE… Pensa se ci regala un nuovo quantitative easing ma stavolta europeo! Torna a salire tutto. I BTP anche se …

Sep 02

Cambio Euro Dollaro ai minimi, spinto da Draghi e dalla speculazione

Come detto i riflettori sono tutti puntati sulla giornata di giovedì, quando Draghi nel Meeting Bce ci spiegherà se nel breve periodo ha intenzione di utilizzare l’artiglieria super pesante oppure no. Io personalmente lo escludo in quanto, tanto per cominciare, …

La verità su Inflazione (e Deflazione) dell’Eurozona

L’inflazione è diventata la grande protagonista dei mercati. Da sempre fulcro della politica monetaria della BCE, oggi è quanto mai monitorata in quanto, in Europa, proprio l’inflazione ci sta abbandonando, lasciando invece posto alla deflazione. Se dobbiamo dare una definizione …

#Millegiorni e #Passodopopasso. La politica ormai vive solo di hashtag

Ieri è stato il momento del “Millegiorni”, ennesimo countdown di un’operazione che il Governo Renzi vuole portare avanti per poi venire giudicato SOLO alla fine dello stesso. Certo, sono il primo a dire che solo uno stolto (ovvero la maggior parte …

Sep 01

WALL STREET: COT Report in leggero affanno ma regge bene

Analisi del COT REPORT settimanale, pubblicati venerdì dalla CFTC (Commodity Futures Trading Commission), concernenti i valori aggregati dei Futures e delle Options su tutti gli indici azionari USA…

Intermarket Groove: mercati forti sulle aspettative

Una BCE che promette sostegno e magari un QE Europeo alimenta le speranze di un letriore rally delle borse e dei mercati obbligazionari. ci si muove sulle aspettative e poi giovedi con il Meeting BCE vedremo quanto queste aspettative potranno essere concretizzate. Intanto però…

Draghinomics: parte la sfida della BCE contro la Germania

Giovedì ci sarà il Meeting BCE. Nel frattempo la Germania si muove e cerca di mettere in difficoltà il Draghinomics, il progetto della BCE che potrebbe addirittura avvicinarsi all’Abenomics. Più flessibilità? EQQE? (european qualitative and quantitative easing)? E su quali titoli? Su questo purtroppo non abbiamo indicazioni, anche perché NULLA si può dare per scontato, anche se restano i dubbi …

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
8 commenti Commenta
pipponetrader
Scritto il 6 Settembre 2014 at 11:12

Grande Danilo!
Su questi temi sei al top.
Complimenti!
Un salutone
Stefano Bassi

Scritto il 6 Settembre 2014 at 14:17

pipponetrader@finanzaonline,

Grazie Stefano! Ci sentiamo presto!
DT

vito_t
Scritto il 6 Settembre 2014 at 23:43

Beh se i complimenti te li fa Stefano Bassi, si capisce come la pensi , anche se lo avevo già capito … ogni tanto passo di qua ma leggo sempre profezie di sventura …lecito, ma possibile che non ci sia nulla che ti ispiri qualche briciolo di positività. Sembra quasi scontato che se i blogger non portano in giro la parola del disastro, non hanno diritto di cittadinanza … ripeto lecito, ma mi sembra che costruite poco ….. poi è un parere personale nulla di più. Auguri per la tua prossima profezia ovviamente di disastro ….

Scritto il 7 Settembre 2014 at 20:38

vito_t@finanzaonline,

Primo: tanto per cominciare non è scritto da nessuna parte (anzi…) che io e Stefano la pensiamo allo stesso modo.
Secondo: credo che Stefano mi abbia fatto i complimenti per come ho descritto la vicenda della politica monetaria europea
Terzo: io non sono catastrofista ma semplicemente dico quello che penso senza cercare nessuno scoop. Solo che tu forse sei prevenuto e allora ti sta bene così
Quarto: al posto di criticare, illuminaci con una tua view, almeno cosi si fa un CONFRONTO che è l’unica cosa che è difendibile, invece che esprimere pareri. Sono tutto orecchi e sono ben felice di ascoltare il tuo punto di vista. Può essere molto utile a me, ai lettori e…magari anche a te. Te la senti?

kry
Scritto il 7 Settembre 2014 at 21:18

Danilo DT,

Dai il mondo è bello, pieno d’ottimismo e illusionismo. Ahhhhhh …. dopo una settimana da urlo ….. uahhhhh un futuro da urlo. Ciao Dream. ( Danilo le faccine non mi funzionano più ).

vito_t
Scritto il 7 Settembre 2014 at 21:59

Mi sembra di non aver scritto nulla di particolare ma di aver evidenziato come praticamente tutti i tuoi post sono improntati alla negatività, e quando questo accade a mio parere significa che l’analisi non è obbiettiva, perchè comunque qualcosa che funziona anche in un quadro , e come non vederlo, estremamente pesante come il nostro ci sarà ? o no ? o dobbiamo tutti suicidarci perchè i blogger portano “solo” la verità …. ?
Io non voglio interferire con il tuo pensiero, il blog è tuo e stop, ma volevo riportarti ad un maggiore equilibrio. Ti faccio un esempio: la restituzione dei debiti della P.A. potrebbe essere un volano della ripresa, anche se “ripresa” è una parola grossa … ma viene ignorata da tutti … Poi leggo ogni tanto Stefano Bassi che è un piagnisteo continuo, e se per caso capiti su Mercato Libero a leggere insulti parolacce ed altro ti chiedi se quella è informazione libera o terrorismo mediatico , e poi ovviamente si fanno i complimenti l’un l’altro, se puoi non mandarmi a quel paese perchè almeno l’educazione qua mi sembra possa sopravvivere ….

Scritto il 7 Settembre 2014 at 22:13

vito_t@finanzaonline,
Ok, sono pareri, i miei post non sono allegri perchè io vedo le cose in questo modo. Se fossi positivo le direi ben diversamente.
In merito ai rimborsi alle imprese, dici bene, solo che…la coperta è CORTA.
Ora, prenditi questo post
http://intermarketandmore.finanza.com/economia-reale-la-ricetta-per-ripartire-68772.html
E’ così negativo? non credo, e anzi, c’è anche la “ricetta per ripartire”.
Se si fa quanto si deve, sarò il primo ad essere SUPER positivo.
Vedi, lo scrivo da tempo e forse non mi segui sempre. La situazione è difficilissima MA non impossibile (infatti a volte mi accusano di essere un “nostalgico” ancora illuso) perchè c’è la possibilità di uscirne fuori. Ma non bastano ahimè le ns forze. Certo, possiamo fare moltissimo, ma non basta. E nel post c’è scritto il resto.
Sugli altri blog non trovo elegante commentare anche per rispetto reciproco. Credo sia libertà dei lettori scegliere , giusto?
Un saluto e…ripeto…. il confronto è sempre BEN accetto e ci mancherebbe!

pasolo
Scritto il 8 Settembre 2014 at 09:10

Danilo DT,

L’incomprensione o i pareri contrari nascono, secondo me, da cio che si cerca: la realtà economica è quella raccontata da Danilo, la realtà dei mercati la fanno i “padroni dell’universo” quelli che muovono i mercati…

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+