Un inutile post al cospetto di un MONDO PERFETTO

Scritto il alle 08:06 da Danilo DT

Proprio ieri Goldman Sachs ha detto che per bond ed equity questo è il rally del secolo.
Per carità, sono cose arcinote, lo diciamo da mesi. Quanto stiamo vivendo è un paradosso, ma è la realtà dei fatti. Continuare ad ostinarsi a negare questa realtà significa non aver capito cosa sta accadendo.

Rally del secolo, bolla del secolo.

Bolla per il mercato obbligazionario ma giustificata dalla debt deflation e quindi dalla bassa inflazione salariale, giustificata dalla generosa politica monetaria, giustificata dalla fame di rendimenti.
E poi bolla da asset in generale. Il Bitcoin è sicuramente “the last but not the least”. Una realtà ormai e non solo un fenomeno che come una cometa passerà…
Certo, quota 11000 $ è una follia, ma non ho mezzi per poterlo certificare. Chi può fare una valutazione del Bitcoin? Nessuno.
La boutade di Peter Smith lascia il tempo che trova oppure potrebbe avere dei fondamenti?

Entro il 2030 il prezzo di un Bitcoin potrebbe toccare i 500mila dollari. Ad avanzare questa previsione sono Peter Smith, ceo e cofondatore di Blockchain, società hi-tech specializzata in dati e finanza, e Jeremy Liew, primo investitore di Snapchat. (…) Traducendo tutti questi fattori in numeri, Smith e Liew hanno elaborato un modello matematico che li ha spinti a fissare il valore di Bitcoin al 2030 a quota 500mila dollari. (…)
Secondo le loro stime la rete degli utenti crescerà di 61 volte nei prossimi 13 anni e nel 2030 rappresenterà il 5% della popolazione mondiale. (…) [Source

Io resto del parere che due fattori sono determinanti per il futuro del rally del Bitcoin. In primis la quotazione del future, come spiegato in QUESTO POST, (per la cronaca, quando hanno annunciato il future del Bitcoin si è scatenata la corsa al rialzo, con prezzi che in un mese sono raddoppiati) e poi la politica monetaria.

Mercato unidirezionale. Per tutti.

Per assurdo però, Bitcoin, azioni ed obbligazioni rischiano ancora di avere un trend correlato. Unidirezionale ed il Bitcoin è stato anche l’alternativa. Morale: se arriverà la correzione potrebbe colpire tutto. Se mai arriverà. Ma non voglio ripetermi, il blog è pieno di segnali, di spiegazioni, l’ultima sull’INFLAZIONE SALARIALE.
Al momento il mercato tira e la volatilità continua ad essere pilotata vero il basso in modo artificioso ed assolutamente incredibile. E quest’ultimo grafico secondo me fotografa in modo ideale quella che può solo essere definita come FOLLIA.

Grafico spiegato in modo semplice ed immediato. Il portafoglio 60/40 (60% equity e 40% bond) ha raggiunto oggi il picco MINIMO di volatilità storica. Signori, siamo arrivati al 2%. Quindi l’equity è diventato quasi un asset risk free. E allora come non dare ragione a tutte quelle strutture che spingono per far investire azionario? Rende qualcosa in ambito di performance e si rischia pochissimo. Ma è un mondo fantastico, come non approfittarne?

Poi se volete perdervi nei dettagli, è forse un “caso” che il 2% non si sia mai visto. Come non si è mai vista anche una così incredibile quantità di liquidità, come non ci si è mai confrontati con una così vertiginosa crescita del debito (la stessa Yellen, in uscita dalla FED, si sta togliendo qualche sassolino dalle scarpe e denuncia proprio questo fatto con un potenziale peggioramento se mai arriverà la riforma fiscale che nel breve regalerà ulteriore performance per i mercati), come appunto non si è mai vista una tale volatilità risibile sui mercati.

DB ha provato a tracciare, a proposito di liquidità, il futuro delle banche centrali e la loro operatività. Se questo grafico venisse rispettato che succederà ai mercati? Nulla, perché questo è il mondo perfetto e di certo non potrà succedere nulla che ci farà perdere il sorriso, no?
Inutile post, potevo evitare di scriverlo.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
Un inutile post al cospetto di un MONDO PERFETTO, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
Tags:   |
6 commenti Commenta
adsodimelk
Scritto il 1 dicembre 2017 at 09:24

infatti, potevi fare a meno di scriverlo, come tante altre inutilità scritte negli ultimi 12 mesi a paventare rischi inesistenti! teoria strampalate, solo per fare acchiappaclick. non ha la caratura di un mazzalai e nemmeno l’umiltà per dire che non ci hai capito nulla. scrivi da mesi e mesi le stesse cose e intanto il mercato sale. siamo un un uptrend che durerà finchè durerà, non lo sai tu e non lo sa nessuno, è pretenzioso fare previsioni di qualsiasi tipo. Piuttosto, si possono usare protezioni, beta inferiori, ma è stato da pazzi stare fuori.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: -3 (from 5 votes)

daino
Scritto il 1 dicembre 2017 at 10:34

è vero adsodimelk quello che scrivi, che siamo in uptrend e durerà finchè durerà, ma dire che Danilo scrive per acchiappare clik è falso e inutilmente offensivo. Che la volatilità sull’azionario sia ai minimi storici e totalmente al di sotto della sua media è una verità come il fatto che il mercato sia in trend rialzista: non capisco qual’è il problema nel farlo notare

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +8 (from 8 votes)

draziz
Scritto il 1 dicembre 2017 at 14:36

Ciao DT!
Non penso che il tuo sia un post inutile.
Che si sia concordi o meno, è sempre utile cercare di vedere le cose da un altro punto di osservazione.
Nel bel mezzo di una bolla è come se tutti respirassero…elio…
Risatine ed euforia garantiti, ricchezza creata sulla carta (o su supporti magnetici, tanto è lo stesso). Ma mi viene in mente l’Olanda ed i tulipani del 17mo secolo…
Il Grillo Parlante e Pinocchio…?
E via dicendo.
Penso al valore attuale del bitcoin (fortunato o lungimirante?) chi li possiede.
Però, domanda: una moneta non è tecnicamente stata creata come mezzo da utilizzare negli scambi di cose o servizi?
E con uno o più bitcoin a 500.000 Euro cadauno cosa ci compri? Un razzo per la luna?
Aspettiamo di vedere emissioni di titoli garantiti da sottostante…bitcoin o in quella criptovaluta?
Altro che derivati…
Sai meglio di me come si muovono i soldi sul pianeta; prima o poi per convenienza di qualsiasi tipo qualcuno tira la corda e nello sciacquone finiscono in tanti.
E quelli che hanno in mano la bottiglia per l’alcool della festa ad un certo punto penseranno che i bambini hanno bevuto troppo e che, cattivelli, vanno rimessi in riga, tra l’altro dispensando ramanzine e castighi (e fino a ieri ti invitavano a bere…).
Ti va di mandare il post intermarket del fine settimana? Anche solo per dire: “Voi siete qui”.
Grazie

ps: settimana prossima ti mando la mia cartolina di auguri, quella con la musichetta :):):)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)

Scritto il 1 dicembre 2017 at 14:38

ad­so­di­melk@fi­nan­zaon­li­ne,

Carissimo, fino a prova contraria questa è casa mia e ci faccio quello che voglio. Ti ho lasciato scrivere tutti i commenti anche denigratori che volevi proprio perchè mi piace confrontarmi ed ho sempre sperato di arrivare ad un confronto costruttivo con gli altri e sono ben conscio che sono il re degli ignoranti e che tu sarai sicuramente molto più bravo di me.
Se mi ritieni un incapace nessuno ti vieta di non leggere i miei post, ti pare? Anzi, dovresti ringraziare che qualcuno la vede in modo diverso rispetto a te. Se tutti fossero con la tua view, non ci sarebbe mercato, no?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +6 (from 6 votes)

Scritto il 1 dicembre 2017 at 14:39

dra­ziz@fi­nan­za,

CIAO! Occhio che ho cambiato indirizzo!

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

paolo41
Scritto il 2 dicembre 2017 at 14:57

ad­so­di­melk@fi­nan­zaon­li­ne,

abbiamo tutti capito che hai tempo da perdere e che ti diverti a fare il supercritico ….. a vuoto!!!! Se tu avessi un minimo di intelligenza e buon senso leggeresti questo blog e quello di Mazzalai ( si scrive con la lettera maiuscola) e altri e ne faresti tesoro. Purtroppo… ha ragione chi asserisce….. che la mamma dei cretini è sempre incinta…..

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+