Tutto il mondo ne parla

Scritto il alle 18:45 da gremlin

 Berlusconi è decaduto.
Oggi giornata epocale sia per chi lo ammira, sia per chi lo detesta.

Ma la vita continua anche senza di lui, ce ne faremo tutti una ragione, per cui meglio ragionare su cose molto più pregnanti come la guerra valutaria in corso fra FED e BCE, oggetto del contendere ovviamente il cross eurodollaro. Qui sopra la prima pagina del Financial Time ore 18.00. In poche righe si vedono tutti i temi che a breve porteranno un po’ di scompiglio sui mercati. Primo appuntamento per saperne di più:
– giovedì 5 dicembre meeting BCE
– mercoled’ 18 dic. meeting FOMC e commiato del grande Bernanke che ci lascia in eredità la signora Yellen. Mi ricorda vagamente la successione Putin —> Medvedev

Mi raccomando, i trafficanti di eurodollari facciano molta attenzione…

MIBO weekly – portafogli a rischio controllato – strategie market neutral – altri portafogli
Per maggiori informazioni: compassandmore@yahoo.it 

9 commenti Commenta
alfio200
Scritto il 27 Novembre 2013 at 18:51

Diciamo che la vita (in Italia) continuerà in peggio senza di lui esattamente come sarebbe continuata in peggio con lui.

Una cosa mi divertirà: vedere le facce di tutti quelli (milioni) convinti che il male dell’Italia fosse lui per cui adesso le cose andranno meglio.

Noi, nel frattempo, ci occupiamo, come suggerisce giustamente il Grem, di euro-dollaro (con la necessaria cautela, naturalmente).

dfumagalli
Scritto il 27 Novembre 2013 at 19:19

(Premessa: non lo ho votato)

Sai cosa aveva di positivo il mister B.?
Che portava un briciolo d’ottimismo in un Paese senza luce e senza speranza.

E’ vero che non basta la faccina sorridente per cambiare le sorti di una nazione, ma è sempre meglio che vedere falsi e “choosy” 😉 tromboni pseudo-tecnici che poi fanno disastri o vedere generalesse (orrende) impettite su un piedistallo di ipocrisia e auto-proclamata superiorità morale.

Comunque sono stati proprio miopi, se gli avessero dato i suoi 2 mesi in più per sgomgrare, non avrebbe ora scuse per fare la vittima (cosa che farà), per adire alla corte sui diritti dell’uomo e tante altre panzanate che erano facilmente evitabili.

Ma la verità è che dopo tutto, il PD ha bisogno di Mr. B. Altrimenti la gente si accorge che sono gonfi di nulla, si vede che non fanno un ciufolo (o peggio, fanno danno). Beh, tanto meglio per Grillo, lui saprà rendere gli elettori consapevoli del vuoto di potere che si è creato.

lucianom
Scritto il 27 Novembre 2013 at 20:43

Svalutare l’ euro per la BCE è una lotta impari, solo e dico solo la FED potrebbe consentirlo ma solo quando le farà comodo.Davide e Golia è solo una storiella che solo con un colpo di fortuna si può avverare.

idleproc
Scritto il 27 Novembre 2013 at 23:10

La vedo un po’ dura fare gare continentali su chi esporta di più… con l’economia reale globale nelle condizioni in cui è.
Aumenterà solo la conflittualità sociale, c’è un problema di redistribuzione dei redditi e dei capitali dallo 0,01% e forse meno verso il resto. La cosa non si può fare perchè non li becchi dato che sono globalizzati e resta il problema della spazzatura finanziaria creata che dovrebbe essere bruciata come nomalmente dovrebbe accadere coi fallimenti dei big che la hanno creata.
Non penso che si riequilibrerà nulla se non si faranno queste due cose e l’economia reale non troverà modo di ripartire soffocata dal trasferimento usuraio di redditi e capitali per savare e arricchire ulteriormente i big come ogni giorno sta accadendo.
Sarà un periodo interessate, noi siamo privi di una classe dirigente in grado di fare l’interesse nazionale.
Dipenderà dal popolo italiano come andrà a finire ma se non sarà in grado di reagire, avremo quello che in gran parte che ci meritiamo.
Come dire, servi si nasce e poi si resta e andrà maluccio per i servi che continuando a farlo pensano di salvarsi.

manuel.finanza
Scritto il 28 Novembre 2013 at 15:56

per il stratega Gremlin
La volta scorsa avevi fatto una previzione che si e verifica con precizione chirurgica
sono in attesa della tua prossima indicazione

manuel.finanza
Scritto il 29 Novembre 2013 at 16:35

Caro Danilo anche tu gia da 13.11 (E /$ era 1,342) consigliavi euro long (solo il cuneo non so come interpretarlo)
insieme con Maurizio fate una coppia forte

gremlin
Scritto il 29 Novembre 2013 at 17:48

manuel.finanza@finanza,

😀

anche a nome di Danilo che è impegnato su un altro pianeta

gremlin
Scritto il 29 Novembre 2013 at 17:51

Danilo DT,

allora ci sei!

è tutto il giorno che sto facendo la balia al tipo che ho infilato nel cestino, banniamolo e amen, abbiamo altro da fare… 😉

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+