TRUMP e gli cittadini USA: amore per ora breve ma intenso…

Scritto il alle 13:20 da Danilo DT

Donald Trump rappresenta quella fetta di americani che vogliono tornare alle origini, quelli che non hanno accettato il miglioramento economico sociale di certi ceti, quelli che trovano ingiusto un Obamacare che rende ingestibile (e di bassa qualità) una sanità che ora era per tutti uguale, quelli che voglio quindi fare un passo indietro.
E poi Trump ha raccolto i voti degli scontenti, di chi lo vedeva come il voto di protesta, di chi non sopportava la Clinton e vedeva in Donald il “meno peggio”.

Insomma, molte motivazioni non erano proprio solidissime. Ma ora Trump è il @POTUS (Presidente degli Stati Uniti d’America) e quindi bisogna convivere con questa nuova realtà. Ma gli americani, complici anche alcuni comportamenti estremi e coerenti (in tanti pensavano e speravano che Trump, come i politici tradizionali, certe cose erano solo dette per propaganda… ed invece quello che ha detto, lo vuol fare sul serio) stanno già cambiando idea ed è un caso unico nella storia. Infatti mai è successo che il consenso sul neo Presidente scendesse sotto il 50% dopo pochi giorni.

trump-contro-a-favore-POTUS

Sondaggio Gallup. Solo il 40% degli americani è d’accordo sull’operato di Trump. E allora bei fessi che lo avete votato! Il grande popolo americano sta dimostrando che forse non poi nulla di diverso da quello che è da altre parti nel mondo.
Il 55% si dice CONTRO Trump e quindi come inizio non è certo un granchè. Gallup considera il suo sondaggio affidabile e con un margine di errore massimo del 3%. Indi per cui si conferma che oltre la metà degli americani ora è contro Trump. Per carità, non che Trump abbia sempre avuto il massimo dei consensi ma la situazione è peggiorata sensibilmente proprio negli ultimi giorni, quando sono arrivati i decreti sull’immigrazione e lo stop al programma sui rifugiati. Certo, incuriosisce molto il fatto che tanti suoi elettori ora sono in piazza a protestare. Pensarci prima?

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 7.8/10 (4 votes cast)
TRUMP e gli cittadini USA: amore per ora breve ma intenso..., 7.8 out of 10 based on 4 ratings
Tags:   |
2 commenti Commenta
massi88firenze
Scritto il 14 febbraio 2017 at 15:58

sondaggio che lascia il tempo che trova… articolo inutile in mezzo a tante piccole perle di saggezza… peccato

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Scritto il 14 febbraio 2017 at 23:13

Ti ringrazio per lo straordinario complimento che mi hai riservato.
Però questa è fredda statistica che, ovvio, lascia il tempo che trova ma va a fotografare una situazione che sta maturando negli USA. E non si vuole fare un discorso pro o contro Trump ma semplicemente si vuole portare a conoscenza di dati che forse non sono così noti. Tutto qui.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+