TRENDS: analisi macroeconomia, mercati ed intermarket (CCXL)

Scritto il alle 14:50 da Danilo DT

E’ stata la settimana della Banca Centrale Europea e della sua credibile ‘minaccia’ in stile OMT di un possibile Quantitative Easing, affermando che il Consiglio è unanimemente d’accordo su un programma di stimolo in caso di sorprese negative su crescita e inflazione. Parlo di minaccia perché se l’economia si riprende, proprio come l’OMT, qulle che ho ribattezzato EQE (European Quantitative Easing) potrebbe restare un progetto incompiuto.

Ma attenzione, cosa ci possiamo aspettare dai mercati? E quali comportamenti da borse, obbligazioni e valute? Inoltre che dire della delicatissima situazione tecnica dell’Euro?

E poi sull’Italia?

Anche in Italia la ripresa dell’attività economica sembra avviata, ma procede come da tempo incorporato nel nostro scenario base di previsione, ovvero: lentamente, con entità modesta e trainata principalmente dall’export, con consumi interni stagnati. Cosa deve accadere per far ripartire la macchina economica italica?

Infine: parliamo di FTSEMIB. Quali prospettive per la nostra borsa? Quali sono i fondamentali? Quali i settori su cui puntare? Quali quelli più pericolosi? Quali sono i “leading indicator” per Piazza Affari?

Anche questa settimana il video di TRENDS è “regalato” ai lettori di IntermarketAndMore che vorranno prenderne visione. E molto probabilmente sarà l’ultima settimana in questa versione se non si raggiungeranno un volume quantomeno dignitoso di donazioni che permettano la continuazione del progetto. Non escludo in tal caso che TRENDS diventi nella fattispecie un video non solo descrittivo ma anche molto più operativo. Dipende tutto da voi!

Se lo riterrete equo e corretto, il canale “Donazioni” potrebbe essere un eccellente modo per “ringraziare”  con un caffè o meglio ancora una birra, l’autore del video.

Anche questa settimana il video TRENDS è libero a tutti, basta mandare un’email (occhio!) all’indirizzo trends.intermarketandmore@gmail.com (NON E’ LA SOLITA!) con oggetto:

PSW TRENDS CCXL

E nell’email, onde evitare di finire nello spam, scrivete un qualcosa inerente alla richiesta fatta.

Come sempre ogni VS commento e critica (nella speranza che sia costruttiva) è sempre ben accetta in quanto tutto è migliorabile e quindi, perché non provarci a fare sempre meglio?

Vi lascio all’analisi, nella speranza di leggervi numerosi. Il video è visibile direttamente qui sul blog oppure all’indirizzo VIMEO.

 

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+