TRENDS 2.0.88: Crash! (di mercati e connessioni)

Scritto il alle 23:10 da Danilo DT


TRENDS - Analisi tecnica intermarket

Cari amici, come un po’ tutti gli italiani, sto provando a fare qualche giorno di ferie anche se, per un motivo o per altro, saranno ferie relative.
Mi trovo però in una località turistica con tanto di router per collegarmi ad internet, ma continuo ad avere grandi problemi di connessione, nel senso che la velocità di trasmissione dati è assolutamente risibile.
Morale: ho già fatto mille tentativi ma mi è assolutamente impossibile caricare il video su Vimeo e quindi mi trovo impossibilitato a mandare il solito video agli amici del Blog.
E questo mi dispiace, visto soprattutto il delicato momento in cui ci troviamo, con una crisi Turca che non deve essere sottovalutata sia per questioni di “effetto contagio”, e sia perché rischia di essere un’eccellente scusa per innescare una correzione.
Sarò molto breve, vi lascerò solo qualche flash che riprendono i grafici della settimana scorsa.
Tanto per cominciare, è evidente la delicata situazione tecnica dello SP500 dove rompiamo la trendline di breve, e per il Nasdaq 100 dove facciamo un doppio massimo e adesso…che succederà?
Dax e soprattutto FTSEMib che confermano la debolezza relativa rispetto ai listini USA; e con quadro tecnico decisamente negativo.
Petrolio che vìola una trendline tosta e con un oro che raggiunge un target importante e…si stabilizza. Accumulazione di breve?
Crisi della Lira Turca? E allora Fly to quality a favore del decennale USA e tedesco, mentre per il decennale italico, quale migliore occasione per attaccarlo e far allargare lo spread?
Ovviamente le valute emergenti ci portano ad un grafico che diventa difficile da commentare, mentre diventa molto più facile commentare il grafico del cross EUR USD. Tranquilli, non si tratta di debolezza dell’Euro ma di grande forza del Dollaro USA, contro tutti.
Buone vacanze agli amici del blog e speriamo di ritrovarci in un ambiente un po’ più sereno.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+