TRENDS 2.0.56: e dopo il rimbalzo eccoci al bivio

Scritto il alle 01:11 da Danilo DT

TRENDS - Analisi tecnica intermarket

Come abbiamo pronosticato nel precedente video TRENDS, la settimana appena conclusa è stata quella del rimbalzo sopratutto di matrice tecnica. I mercati, prendendo ad esempio lo SP500, hanno quindi recuperato buona parte del terreno perso. Il grafico SP500 nella fattispecie ha recuperato circa la metà.

E…adesso che succede? In ambito di analisi intermarket notiamo delle interessanti correlazioni con indici ed asset class che si confermano. Quindi occhio a quanto succederà già fin da inizio settimana in quanto potremmo ritrovarci con movimenti importanti.

 

L’analisi di oggi è stata prodotta con fatica ma anche con SODDISFAZIONE. Ho cercato di lasciarvi tanti piccoli messaggi, sta a voi recepirli e, se ritenete, metterli in atto.

Ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. E vi lascio il tutto FREE, con la speranza che qualcuno voglia contribuire, in questo momento dell’anno, al sostegno del blog con una donazione.

Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.

Grafico Dollar Index

Grafico Dollar Index DXY by Tradingview

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Eccovi il video. Buona visione a tutti!

Immagine anteprima YouTube

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (3 votes cast)
TRENDS 2.0.56: e dopo il rimbalzo eccoci al bivio, 10.0 out of 10 based on 3 ratings
5 commenti Commenta
alplet
Scritto il 17 febbraio 2018 at 11:31

Per come sono le cose sarebbe plausibile aspettarsi una continuazione del calo dopo il rimbalzo. Ricordo che Bridgewater (l’hedge fund più grosso del mondo) è al ribasso con circa 23 miliardi (VENTITRE’ MILIARDI) sull’Europa.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)

Scritto il 19 febbraio 2018 at 08:54

Su quanto sia short Bridgewater ne ho già lette di tutti i colori. Cmq è segno che qualcosa è cambiato. A breve post più diretto sull’argomento. Io mi espongo, sono pareri personali ma almeno sono punti di vista che possono essere discutibili, nel bene e nel male. Credo che confrontarsi in questo momento possa essere quantomai utile…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +3 (from 3 votes)

simmylaso
Scritto il 19 febbraio 2018 at 10:37

Danilo, con quale broker fai trading sugli strumenti che mostri nel video?

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

    Scritto il 19 febbraio 2018 at 10:49

    I grafici sono di Trading view. Il broker, credimi, non è importante ai fini dell’operatività

    VN:F [1.9.20_1166]
    Rating: +1 (from 1 vote)

simmylaso
Scritto il 19 febbraio 2018 at 11:07

Il problema è che se si vogliono tenere posizioni per il medio-lungo termine il rollover va considerato. A quel punto è meglio investire sugli ETF

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+