TRENDS 2.0.53: attesa reazione in un momento di correlazioni forti

Scritto il alle 00:08 da Danilo DT

TRENDS - Analisi tecnica intermarket

La parola chiave che sta muovendo i mercati in questi giorni è INFLAZIONE. Ma come vi ho spiegato in diversi post questa settimana, il tasso inflazione potrebbe essere un “falso allarme” e di strada da fare prima di parlare di vera e sontuosa reflazione, ce ne vuole. Io continuo a non essere convito della forza dell’Euro ma il mercato ha sempre ragione e quindi accettiamo quanto sta accadendo, anche perchè, analizzando l’intermarket, il Dollaro USA è debole NON solo per meriti suoi. Anzi… Guardate il video e capirete.

Ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. E vi lascio il tutto FREE, con la speranza che qualcuno voglia contribuire, in questo momento dell’anno, al sostegno del blog con una donazione.

Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.

Grafico Dollar Index

Grafico Dollar Index DXY by Tradingview

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Eccovi il video. Buona visione a tutti!

Immagine anteprima YouTube

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
TRENDS 2.0.53: attesa reazione in un momento di correlazioni forti, 10.0 out of 10 based on 1 rating
1 commento Commenta
alplet
Scritto il 14 gennaio 2018 at 17:20

Il dollaro/yen, l’oro, il 10 anni anni americano: se passano i livelli rispettivamente di 110, 1390, 2,6% allora si balla. Sennò siamo sempre in trading range colle borse in rialzo. Intanto guardiamo questo grafico qui:

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+