TRENDS 2.0.52: GOLDILOCKS in un mercato che non frena

Scritto il alle 01:15 da Danilo DT

TRENDS - Analisi tecnica intermarket

Goldilocks, probabilmente vi sarete già imbattuti in questo termine. Nel mondo della finanza, il mercato Goldilocks è quello che continua a crescere anche se a ritmo non particolarmente entusiasmante, con bassa inflazione. Ricordate cosa vi ho detto già mille volte? Il disegno porta ad un accordo tra istituzioni, governi e banche centrali che vogliono un mercato ed un’economia che cresca magari poco, ma che non freni, con bassa inflazione. E in questo mercato si proverà a “rientrare” dagli eccessi nel modo meno traumatico possibile (VIX quindi che lo si vorrà mantenere in pianta stabile in area 10).

Ma addirittura sembra che in questi giorni, lo scenario Goldilocks ci stia stretto. Ma sono eccessi i mercato. Possibile una correzione ma non certo un’inversione, quantomeno per ora.

Ho provato per l’ennesima volta a tracciare una serie di scenari per i vari mercati: forex, commodity, equity, bond, analizzando anche le varie correlazione. E vi lascio il tutto FREE, con la speranza che qualcuno voglia contribuire, in questo momento dell’anno, al sostegno del blog con una donazione.

Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.

Grafico Petrolio WTI

Grafico Petrolio WTI CL1 by Tradingview

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Eccovi il video. Buona visione a tutti!

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

2 commenti Commenta
draziz
Scritto il 6 Gennaio 2018 at 10:47

Ciao DT,
a proposito di junk bonds:
https://www.bloomberg.com/amp/news/articles/2018-01-04/morgan-stanley-wealth-exits-junk-bonds-warning-on-recession-risk?__twitter_impression=true

Nonostante la debolezza del USD non vedo i prezzi delle materie prime del mercato retail (i softs) reagire…
GOLD in salita come bene rifugio?
Prezzi T-Notes in discesa.
Inoltre, prezzi dei bond degli EM con candele in formazione strana, da top…
Non ti puzza di distribuzione prima di…una “sana” discesa?

Scritto il 6 Gennaio 2018 at 16:03

Certo….

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+