TRENDS 2.0.42: super Euro alla riscossa. Ma ci sono news per il Dollaro USA

Scritto il alle 00:37 da Danilo DT

TRENDS - Analisi tecnica intermarket

La geopolitica rappresenta un rischio importante. Malgrado questo, i mercati sembrano ormai “inaffondabili” ed insensibili a qualsiasi fattore esterno. Intanto però il Meeting BCE muove ancora a favore del Super Euro che si rafforza ulteriormente. Ma le ultime news in arrivo dagli USA potrebbero far tornare una certa forza a favore del Dollaro USA.

Sempre che nel week end la Corea del Nord, decida di lanciare qualche nuovo missile sul Giappone…

 

Questa settimana ho deciso di lasciare la possibilità a tutti gli amici lettori di vedere il mio video sull’analisi intermarket. Il momento è particolarmente interessante dove alcune asset class sembrano “andate in vacanza” mentre altre si dimostrano decisamente attive.

Quindi… benvenuti al nuovo numero di TRENDS, con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti.

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Eccovi il video. Buona visione a tutti!

Immagine anteprima YouTube

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 8.6/10 (7 votes cast)
TRENDS 2.0.42: super Euro alla riscossa. Ma ci sono news per il Dollaro USA, 8.6 out of 10 based on 7 ratings
1 commento Commenta
gainhunter
Scritto il 9 settembre 2017 at 14:51

Puro dato statistico: EURUSD ha raggiunto (dal basso) il minimo di Luglio 2012, registrato il giorno precedente alla famosa conferenza di Draghi, cioè quando sembrava che l’eurozona fosse in procinto di disgregarsi: “Within our mandate, the ECB is ready to do whatever it takes to preserve the euro. And believe me, it will be enough.” Oggi si parla di “supereuro”. Ovviamente i tassi di interesse sono diversi, però…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+