Cerca nel Blog

TRENDS 2.0.23: Believe in Donald! (e incrociate le dita)

Scritto il alle 00:58 da Danilo DT

TRENDS -  Analisi tecnica intermarket

Borse europee in difficoltà, Piazza Affari con finanziari in profondo rosso, ma Wall Street oltre i massimi storici. Tutto merito delle aspettative nei confronti della Trumponomics? Sicuramente si ma non solo. Si parla anche di utili. In questa analisi potrete vedere le due cose che si incrociano, quali sono gli impatti potenziali della Trumponomics ma anche quali sono le anomalie a livello di Utili previsti. Anche se poi ci sarà nel breve solo una cosa che dominerà su sentiment e mercati.

Ed ecco che, puntuale come un orologio svizzero, torna TRENDS con tanti grafici e tante analisi intermarket che vi aiuteranno a capire le dinamiche dei mercati finanziari, sempre più correlati ed interessanti. Questa edizione, come già le altre, va a seguire tra le altre cose l’OUTLOOK 2017 di cui potete avere indicazioni CLICCANDO QUI.

Avrete quindi l’occasione di ricevere delle analisi esclusive e allo stesso tempo, sosterrete questo sito di finanza indipendente e democratica. Un Blog che quotidianamente il sottoscritto riempie con analisi che spero riescano quantomeno a suscitare il vostro interesse e vi aiutino a capire come stanno le cose in questo pazzo e complesso mondo della FINANZA.

Riprendetevi i post di questa settimana, credo ne valga proprio la pena e poi, se possibile, sostenete questo progetto di cultura finanziaria e di consapevolezza operativa. Inoltre, se offrirete la fatidica “pizza con birra”, riceverete, se vorrete, anche l’Outlook 2017 di IntermarketAndMore, oppure avrete l’accesso a questo (più eventualmente altri video) di TRENDS.

La registrazione è stata fatta in modo abbastanza impulsivo e diretto, cercando di sintetizzare e velocizzare i ragionamenti. Spero di essere comunque comprensibile. Come sempre critiche e commenti sono ben graditi. Lascio massima libertà ai lettori di contribuire (se vorranno) all’iniziativa, cliccando qui sotto, in modo tale da capirne anche il livello di gradimento. Sappiate che il Vs sostegno è MOLTO importante per la continuazione di questo progetto che vive solo grazie al Vostro sostegno.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email ([email protected]).

NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
TRENDS 2.0.23: Believe in Donald! (e incrociate le dita), 10.0 out of 10 based on 1 rating
8 commenti Commenta
元サーファー
Scritto il 11 febbraio 2017 at 16:16

Questa foto

vale più di tante parole, analisi, interventi – [(che) quasi sempre (sono) TUTTE E SOLO scopiazzate/i (“tagli e cuci”) dai più, come una purea, senza mai mettere la relativa fonte].

Ps: in Italia vegetano e pascolano ormai solo pecore e capre: ossia, Persone senza più un cervello e soprattutto senza più alcuna cognizione di come gira per davvero il Mondo (non solo degli e negli “Affari”).

サーファー © Surfer [I cosiddetti “sovranisti- NoEuro”, a partire dai Loro “ideologi o guru”, oltre che i Loro giornalisti o Media di riferimento, da quel punto di vista sono sempre più imbattibili: over the top; non ne azzeccano mai una, a partire dai Loro “potenziali cavalli” (d’altra parte, sia in Giappone che negli States, quando chiedo a “Persone di Peso” se Li conoscono o Li hanno mai sentiti nominare, Mi ripetono sempre: No, I’m sorry!]

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

元サーファー
Scritto il 11 febbraio 2017 at 18:14

Tanto per capire – la “ciccia” che conta e non le fesserie.

Rammento, in specie ai vari pennivendoli cartacei e digitali che sguazzano in Italia e che vengono a leggere qua da DT, che pochissimi Capi di Stato – di Paesi Stranieri – con/od i relativi Primi Ministri in carica e non, hanno avuto l’Onore ed il Prestigio

1. di essere accolti da un Presidente degli Stati Uniti alla Joint Base Andrews (JBA),

-ET-

2. di volare sull’Air Force One.

.CONTEMPORANEAMENTE.

Si contano sulle dita di una mano sola – ossia, solo quattro nella Storia degli YankeES.

Ps: in ITALIA, da quello che ho letto e visto da qua, pensano alla cazzata della stretta di mano (prolungata e forte, subita da Abe da parte di Trump) – dicitur: rincoglionimento totale alle/delle Persone!

サーファー © Surfer

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)

PORTELLO
Scritto il 13 febbraio 2017 at 15:03

Ciao Surfer
La cosa che piu’ mi interessa di Trump e’ vedere che politica estera attuera’
Specie che rapporti costruira’ con Russia e Cina

Non vorrei che accerchiasse la Cina con la Russia e il Giappone

Non credo pero’ i Russi sarebbero cosi pazzi

Comunque per me il rapporto piu’ interessante al mondo e’ quello tra Russia e Cina
Cosi potenti cosi’ grandi cosí vicine

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

元サーファー
Scritto il 13 febbraio 2017 at 16:55

Portello

discorso DAVVERO MOLTO COMPLESSO – in specie, tralasciando il tempo, quando metti “in gioco” Paesi e “Continenti” (prescindendo da chi Li governa o regna, attualmente); e non solo, poi, su/lle relative dis-alleanze (potenziali, visibili e non – soprattutto, in quest’ultimo caso).

Come sai bene, Io sono sempre (stato) un devoto di San Tommaso: ossia, la fuffa e le chiacchiere non M’interessano affatto [sia per Mio “vissuto” familiare, culturale, (in-fra) sociale e di vita, che per la cosiddetta “deformazione” professionale]: “io vedo e tocco”, passato-presente-futuro in breve, “tutti i punti” (dello scenario); quando non Li tocco, Personalmente o de Visu, Mi basta poco per “arrivarCi” (dicitur: “analisi del sangue”, massimo in un paio di ore – faccio).

Realmente.

Ri-scritto ciò, Io ho le Mie idee personali – NON SOLO su Trump: ma hanno valore zero o spariscono dalla Mia Mente, quando devo valutare lo scenario.

Trump non Mi piace come Persona (sotto il profilo Imprenditoriale, soprattutto), ma Mi sta simpatico (nel senso che agisce d’impulso anche se non sembra – essendo passionale; istintivo: senza calcoli relativi) – in un “Mondo” di costruiti o che campano di markette (e non solo da parte degli/di esperti di comunicazione): nulli di/nel cervello e nell’animo (Alcuni si sono venduti anche la Famiglia, per farTi capire).

Al momento, ha fatto “cabaret” – anche perchè il “contorno” ha spinto su ciò [prescindendo dagli interessi politici anche/soprattutto dei Democratici (i Repubblicani hanno fatto pari-pari la stessa cosa negli otto anni Obamiani – su altre tematiche o situazioni) o dei vari in-out-siders (relativi ai Media o ai settori economici e finanziari – non solo interessati o che erano-sono coinvolti)].

Il bello viene ora – quando deVi-sideve sporcarTi-sporcare le mani e decidere (il bivio migliore). E poi, incastrare tutto il resto.

In breve.

1- principale PIAZZA ECONOMICA DEL/NEL MONDO: EUROPA (ancora per 20-30 anni, circa) – se prendi l’EU-28, ancora di più;

2- principale PIAZZA FINANZIARIA DEL/NEL MONDO: Stati Uniti (almeno per altri 50 anni);

3- principiale PIAZZA MONETARIA DEL/NEL MONDO: Asia (con REGGENZA IMPERITURA DEL GIAPPONE – lì-là, non passerà MAI nessun’altro, SENZA IL PASS/PLACET);

4- principiale PIAZZA FUTURA DELLE POTENZIALI E RELATIVE PIAZZE (CITATE): Asia – regione/area Pacifico (avendo occhi sulla Cina Meridionale – SEMPRE).

CINA
Paese/Continente a due facce – se vivi al Sud stai da nabbabbo (quasi il 75% del Pil Cinese viene da là), mentre se vivi al centro e al nord stai in una fossa -; (e) dove non c’è libertà di espressione PUBBLICA (mai dimenticarLo): se non sei allineato, sei fuori (ora Ti fanno fuori, “anche le alici o i merluzzi”, perchè si sono “istruiti” e fanno DAVVERO paura).

RUSSIA
Paese/Continente a più facce – sotto tutti i punti di vista (mediamente estremamente positivi questi, avendo o se si hanno rapporti Umani con le Persone) -; (però) è REGNATO DA OLIGARCHI (peggio dei Mafiosi, sono!) che fanno dissolvere SUBITANEAMENTE quei/sti lati o punti di vista (variegati e quelli positivi, NATURALMENTE).

STATI UNITI e GIAPPONE
Paesi/Continenti dove è forte l’impronta tradizionale – ossia, se Ti sposti fisicamente al Loro interno, vedi e vivi due Mondi (avendo come riferimento l’anno corrente, 2017): forte ancoraggio nelle proprie “fedi-passioni” (usanze-pratiche secolari – anche di convenienza spiccia: non sei nel 2017), ma tecnologicamente evoluti (in alcune zone sei nel 2080).

Con i relativi pro e contro: puoi fare e dire tutto – ossia, se sei in gamba e senza i relativi o cosiddetti “Santi in Paradiso” (di nota osservanza e derivazione Italica), sali di livello e nessuno Ti rompe o Ti viene a rompere i coglioni (dicesì, democrazia reale).

EUROPA
CONTINENTE da sempre APERTO – dove c’è e si respira anche la “S”-TORIA (dei Secoli passati): si trova nel mezzo della/del “crocevia globale”, da sempre (geologicamente e geograficamente).

In questo bailamme, chi pensa all’isolazionismo, nel medio-lungo termine, è fottuto (nel senso ampio e cogente del termine) – e non solo per la consueta (certa) “selezione naturale”.

RAMMENTA: i Yankee sono amanti della “materia” – da sempre; cambiano opinione immediatamente se non gLi entra in tasca il dovuto (SPECIE se gLi era/è stato promesso). Non vivono di palle – come i Latini-Italiani -, da sempre.

“LA CARTA CANTA”.

Come scritto, qua da DT, il tutto ruota-ruoterà sul Team del Treasury (Dipartimento): al momento, Trump si è attenuto a ciò che gLi hanno riferito i cinque plenipotenziari in sella (tre di vecchia data – ossia, referenti-ascoltati anche presso i Democratici).

“LasciaTe che l’una e l’altro crescano insieme fino alla mietitura e al momento della mietitura dirò ai Mietitori: coglieTe prima la zizzania e legatela in fastelli per bruciarla; il grano invece riponeteLo nel mio granaio”.

[Matteo (Vangelo): “Capitolo XIII, Versetto XXX]

Ciao.

サーファー © Surfer

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

PORTELLO
Scritto il 14 febbraio 2017 at 10:30

Grazie Surfer
Mi pare che la Russia abbia gia’ concesso delle aree nelle vicinanze del confine ad insediamenti cinesi
Inoltre sta regalando al popolo russo un ettaro a persona nelle zone piu’ remote per iniziare a popolarle

Non credo i russi siano cosi’ stupidi da litigare col vicino (specie se e’ l’ America a chiederglielo)

Trump e’ sotto attacco quotidianamente, bisognera’ vedere chi si stanchera’ prima..se lui o la parte di popolazione che lo attacca…

Se gli stessi attacchi fossero andati ad Obama e sua moglie non voglio pensare ai perbenisti cosa avrebbero detto…

Comunque…alla fine…come dici tu il futuro sara’ Asiatico seguito dall America e il vecchio continente seguira’ magari un po piu’ vecchio e diverso allo stesso tempo…

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

元サーファー
Scritto il 14 febbraio 2017 at 22:46

Portello

gli States (attualmente) sono quelli che C-O-N-T-A-N-O, in T-U-T-T-I i sensi – ossia, possono fare o dire T-U-T-T-O ciò che vogliono: il RESTO o si adegua o è fuori (dai giochi – da tutti i giochi e da tutti i tavoli).

N-E-S-S-U-N-O escluso – sia del resto, che dei giochi e dei tavoli.

In breve.

1. i voti a Trump Li hanno dati gli Impiegati, gli Operai, i Morti di fame con bassissimi salari e i Disoccupati (soprattutto, in alcuni Stati Federali chiave dove il Loro peso elettivo-politico è e sarà sempre determinante): ossia, il cosiddetto Popolino “umilissimo” – non il “contorno” che contava o che conta.

Trump Lo sa MOLTO bene e perciò “mena” di brutto gl’IN-siders (che hanno peso, in tutti QUEI/i Settori – chiave e non).

Dicitur: “SE NE FOTTE”.

2. in Cina sono STRA-sicurissimi che Trump gLi metterà i dazi – con aumento delle tariffe sui Loro prodotti (negli States arrivano del tutto finiti e non come semilavorati, come accade in altri Paesi – Europa, Italia, per esempio od in primis).

3- I Russi ed i Cinesi non si amano – da sempre; diffidenti nati (da secoli). Il problema è che i Russi non hanno denaro sufficiente per contenere i Cinesi (su tutti i fronti). Ed i Yankee Lo sanno molto bene.

Ciao… “Swing States”… https://www.youtube.com/watch?v=YDeLJQq-NaI

サーファー © Surfer [… SEMPRE!]

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

pecunia
Scritto il 15 febbraio 2017 at 12:28

Messaggio in bottiglia per Surfer:
E’ sempre un piacere leggere fra le righe e non i tuoi pensieri scritti.

Immagino che il padrone di casa la pensi allo stesso modo :)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +1 (from 1 vote)

Sostieni IntermarketAndMore!
outlook-2017-iam

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

[email protected]

Commenti recenti

Google+