Top of the blog: letture consigliate della settimana

Scritto il alle 15:31 da Danilo DT

Una settimana con tanti post e tanti argomenti trattati. Qui troverete il meglio del blog.

Spero possa esservi utile e soprattutto, spero vogliate condividere questo post coi vostri contatti su twitter, facebook, Google+ ecc ecc per divulgare il verbo della finanza indipendente e di qualità.

Inoltre ricordo a tutti che il VS sostegno all’iniziativa resta sempre elemento fondamentale per la prosecuzione di questo progetto dove vengono forniti gratuitamente moltissimi dati e analisi. Sta a voi…

Buon week end!

MERCATI FINANZIARI

MAGIA! La borsa sale e gli utili scendono

ABRACADABRA: nel mondo della finanza tutto è possibile Quando ci sono dei grafici dove diventa veramente difficile difendere una tendenza di mercato, ci si domanda fino a quando la farsa potrà proseguire. Ovvio, non siamo noi a …

CRUDE OIL: oggi inizio pullback

CRUDE OIL (grafico daily, future continuo) Trend di breve: pullback rialzista Situazione al 21/11: l’inversione dell’uptrend aprile/agosto è prossima al ritracciamento del 78.6% che coincide col supporto di 91.5 (e che ritengo a …

ORO: breakdown in corso

ORO (grafico orario, future continuo) Trend di breve: ribasso Situazione al 21/11: nel precedente report del 15/11 si evidenziava la lateralità. Ieri la chiusura è stata inferiore al pivot ribassista e la candela odierna conferma la ….

NO FEAR (as usual): la festa può continuare

Indici di rischio al momento tranquilli. Il mercato e gli investitori continuano tranquillamente nella loro fase di fiducia (risk on) nei confronti dei mercati finanziari. L’azionario sale e sovraperforma i bonds in modo enorme, in …

INTERMARKET: High Yield e Azionario a confronto

Quali sono gli importanti segnali operativi che ci fornisce questo tipo di analisi? E i titoli High Yield possono fungere da leading indicator? Non sto qui a catechizzarvi sul trend dello SP 500 e su cosa fa la politica monetaria. …

#BITCOIN: sarà anche la valuta del futuro, però…

…raggiunti i 620 USD. Dite quello che volete ma questa resta comunque una bolla speculativa (230900% in due anni). Intanto per il Senato USA è un attacco frontale alla sicurezza nazionale del paese… Mi è capitato spesso di …

ECONOMIA : Italia e non solo

TAPERING: a dicembre parte la exit strategy della FED

Era già nell’aria oggi pomeriggio e le dichiarazioni del presidente della FED di St Louis James Bullard su Bloomberg Television  avevano lasciato intendere la possiblità della partenza del tapering dal mese di dicembre. E …

HOT NEWS: Italia stava per uscire dall’Euro

Quando ho letto la notizia pensavo fosse la solita boutade dell’anti Euro di turno. Poi quando ho letto meglio mi sono dovuto ricredere. Silvio Berlusconi aveva avviato le trattative in sede europea per uscire dalla moneta unica. A …

CINA: tassi rendimenti in salita. Cambiamenti in vista.

Col tempo dovremo abituarci ad una Cina più “normale”, che cresce di meno e che dovrà cambiare pelle. Fino ad oggi Pechino è cresciuta a dismisura puntando tutto sui volumi, e su un contesto di costo del lavoro molto basso. ….

Acconto al 110%. Ma come si fa a chiamarlo acconto?

Non so se ridere o piangere. Il governo dovrebbe varare domani un decreto legge per coprire la cancellazione della seconda rata Imu dove è previsto un maxi anticipo Ires al 110% per tutte le imprese e non solo per banche …

Futuro Zero

La crisi porta disequilibri e confusione. Ma è chiarissimo chi paga la crisi economica, prima di tutti : i giovani che si ritrovano senza un lavoro, senza soldi, senza futuro. Una legge di Stabilità non garantirà niente a nessuno. …

I 10 big player che comandano tutto

Quando si parla di un mondo dove regna la globalizzazione e che ormai è controllato da pochi… Quando si parla di un gruppo di lobby che dominano in lungo ed in largo… Quando si dice che ormai sono poche multinazionali …

Continuano le ruberie ed i privilegi della casta politica

Quando si parla di politica e di spesa, si va a toccare la sensibilità della maggior parte di quelli italiani, ormai tantissimi, che sono arci stufi del sistema politico attuale e che vorrebbero girare pagina. Roberto Perotti…

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

Buttate un occhio al nuovo network di Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+