Top of the BLOG (Bulls & Bears)

Scritto il alle 14:40 da Danilo DT

Una settimana con tanti post e tanti argomenti trattati. Qui troverete il meglio del blog.

Spero possa esservi utile e soprattutto, spero vogliate condividere questo post coi vostri contatti su twitter, facebook, Google+ ecc ecc per divolgare il verbo della ifnanza indipendente e di qualità.

Questa è un super bolla “Made in China”!

Se la politica monetaria espansiva USA ha generato i presupposti di una bolla speculativa, ecco cosa ha combinato la BPoC. La massa monetaria M2 in Cina è BEN il 70% maggiore di quella USA, con il piccolo particolare: che al …

Shadow Banking: il sistema bancario ombra in Cina

Si parla tanto di questo benedetto sistema “bancario ombra” denominato shadow banking, ma ancora non ero riuscito a quantificarlo. Ma cos’è il “shadow banking? E chi può dire quanto pesa sul sistma finanziario cinese?

BTP: aumenta il rischio sui titoli di Stato italiani

Qualcosa non quadra sul mercato obbligazionario nostrano. E non si tratta dell’andamento delle aste, figlie di una volatilità e di una curva dei tassi che sta cambiando fisionomia, impennandosi. (AGI) – Roma – Il ministero dell’Economia ha collocato 5 miliardi …

Hindenburg Omen: ve lo ricordate?

Hindenburg Omen, una figura tecnica rara che necessita di conferme. E dopo il primo alert di conferme al momento ne sono arrivare SEI. Forse è un caso o forse no. Forse è solo statistica o forse no.

PIL Mondiale: il confronto con le borse

Questa analisi potrebbe sembrare estremamente banale ai più. Ma nella sua semplicità illustra in modo ideale la realtà dei fatti. E mai come oggi abbiamo bisogno di cose semplici e visibili. Prendete ad esempio un benchmark mondiale che riassuma l’andamento

Ecofin e Fallimento banche: trovato accordo. Si passa dal bailout al bailin.

Non ci sarà un’altra ristrutturazione bancaria modello “default Cipro“. O per lo meno, sono stati messi i paletti che, se in caso di default, tracciano già un iter chiaro su chi e come ci rimetterà i soldi. Primo dato importante: …

ORO come asset spazzatura?

Oro “safe haven”? no grazie! comprerò quando serve, e che fretta c’è? Oro asset anti-inflazione? ma quale inflazione…. Oro per investimento? forse un giorno… Oro per trading? ma sì dài, c’è ancora spazio per un ribasso… La corsa a ritroso

Deja Vu: una crisi finanziaria già scritta

Tutto suona come un deja vu… E non possiamo nemmeno dire che la storia non ha insegnato nulla! Infatti quando scoppiò la crisi subprime negli USA, con il default di Lehman Brothers il sistema bancario cinese era ancora “immaturo”. Ed

Spread trading oro/argento

Ecco il secondo lavoro di Fabio (nick “Paktrade) buon conoscitore di trading system che ci propone ancora dell’operatività con etf. Il suo primo articolo si trova qui. …

Analisi intermarket: alert sulla crescita economica

Il rame continua con la sua fase di debolezza. Se poi andiamo a visualizzare le riserve e la curva future viene messo in dubbio un eventuale percorso della crescita economica globale. In questi giorni abbiamo spesso parlato della crisi subprime …

VIX: confermata la divergenza con lo SP 500. E il mercato cambia faccia.

Confronto tra andamento indice VIX e grafico SP 500. E se poi guardiamo il rendimento deti titoli USA a 10 anni…

ITALIA: veramente è a rischio default?

Il report di Mediobanca sulla solidità ed eventuale rischio default dell’Italia è stato di certo una mazzata per il mercato, visto anche il fatto che il report era stato scritto da una casa d’affari nostrana (anche se l’autrice è la …

CINA: continua la crisi liquidità. Anche ai bancomat.

Ancora giornata nera per le borse asiatiche. Nell’intraday la borsa cinese è nuovamente arrivata a perdere il 5%, fa paura la situazione del shadow banking e dell’interbancario. Una “lotta” tra istituti finanziari e BPOC che potrebbe avere conseguenze su tutto …

Report Italia: per Mediobanca molto è cambiato, nulla è cambiato

Come nel 1992 grande crisi economica e politica. E il default con la ristrutturazione del debito (haircut) non è poi così impossibile. But…Italy is “too big to fail” Il week end è stato caratterizzato, oltre che da un tempo nuovamente

STAY TUNED!

DT

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+