TIMELINE della Grande Crisi Finanziaria

Scritto il alle 15:18 da Danilo DT

bank_financial_crisis_timeline

Dopo ben due post dedicati alle banche USA, vi propongo uno schema che vi darà la possibilità di ripassare le cause di questa crisi finanziaria.

Negli ultimi due anni è veramente successo di tutto. E spesso e volentieri mi viene voglia di fermarmi un attimo e cercare di guardarmi indietro, facendo il punto della situazione.
Sgattaiolando su internet, sono finito sul sito della FED di New York.

Su questo sito ho trovato due interessanti tabelle, che voglio proporre ai lettori come potenziali compendi all’analisi della crisi.

 

 

LE DUE TIMELINE

 

La prima tabella è relativa alle problematiche interne degli Stati Uniti. Una timeline che illustra le varie vicissitudini temporali degli ultimi anni, a partire dall’inizio della crisi, cioè quanto il sistema ha iniziato a scricchiolare ovvero dal 2007.

DOMESTIC TIMELINE

La seconda timeline invece è internazionale, e si basa sulle risposte soprattutto date dal G-7 alla crisi dell’economia e alla crisi dei mercati finanziari. Data di partenza: settembre 2008.
Un vademecum dove troverete indicazioni sulla crisi di liquidità, politica monetaria, e i vari interventi dei governi a sostegno dell’economia e del sistema bancario.

INTERNATIONAL TIMELINE

Spero possa esservi utile.

STAY TUNED!

CLICCA QUI SOTTO se vuoi ricevere la newsletter COMPASS Banner Maker

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+