THE BLACK MONDAY: SELL OFF SULL’SP MIB E SUI MERCATI

Scritto il alle 14:55 da Danilo DT

Ne bagno di sangue di oggi, c’è solo una cosa che mi rincuora, ovvero quello di essere stato un buon profeta in questi mesi. Non sono il tipo che vuole artificiosamente ricoprirsi di glorie, però devo ammettere che la view sui mercati, grazie all’analisi intermarket, è stata assolutamente ottima. E sfido chiunque a dimostrare il contrario. Il mix di analisi intermarket, analisi tecnica e analisi macro ci ha dato la possibilità di intravedere con congruo anticipo quali erano le difficoltà dei mercati finanziari, e chi ha preso in considerazioni alcuni argomenti, si sarà fatto un esame di coscienza e forse ha diminuito considerevolmente il rischio di portafoglio. Cosa che ha pagato moltissimo.

SP MIB: ATTENZIONE AL TARGET

Ma fin dove possiamo andare? Dai, cerchiamo di trovare un target, una livello su cui appoggiarsi, un supporto tecnico, un qualcosa che possa darci un barlume di speranza. chart spmib grafico borsa italiana crollo lunedì nero 2008Guardate il grafico qui a fianco. Che dite?
Io un’idea me la sono fatta: questo è sell off. Una giornata così è veramente fuori di ogni logica. E quindi potrebbe essere un forte “spurgo” dei mercati, che in preda all’emotività scendono oltre ogni logica immaginabile. Dicevo, SPMIB che arriva perfettamente in contatto co il 100% di ritracciamento, un livello che, quando ne parlavo in passato, veniva definito utopico. Invece, eccoci qui, a parlare di quota 34655 in data 21 gennaio 2008, ovvero inizio 2008.
Volatilità alle stelle, pendenza ribassista del trend assurda. Non può reggere a lungo. RSI a 19.52, volumi stellari.

I miei long sono già finiti venerdì in stop loss, ma al momento non ci penso ancora a riprovare una speculazione al rialzo. Aspetto dal mercato almeno un segnale di buona volontà. Vediamo domani pomeriggio gli USA: Mi raccomando, nervi saldi!
Friendly.

DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+