TANTO RUMORE PER NULLA

Scritto il alle 11:10 da Danilo DT

2008062351301401.jpg

Rally delle borse. I mercati festeggiano la presa di posizione del Governo USA. Torna la positività in borsa: la mossa del Governo USA è storica e cambierò tutto.

Questa mattina si legge ovunque euforia e positività. Non voglio tornare sull’argomento, anche perchè stanotte ne ho già parlato in un post dedicato. Ma come sempre, da buon trader (non dimenticate mai che io mi considero un “ibrido”, un misto fra l’analista fondamentale e tecnico) no potevo non guardare i grafici, in particolare la chart di quel benedetto benchmarck che recentemente in The Trender ho lasciato flat  (vedi la pagina relativa).

E se andiamo a guardare il grafico ci rendiamo conto che, al momento non si può assolutamente cantare vittoria. 

S&P 500 sempre nell’oblio

sp-500oggi.png

I fatti parlano chiaro, o se prefetire, i grafici dicono come stanno le cose. Guardate qui a fianco. Ditemi, cari lettori, che cosa vedete? C’è un qualcosa che ci fa capire che assolutamente siamo fuori dal marasma? Possiamo tirare fuori i festoni e cominciare a preparare le torte per festeggiare il ritorno del toro? Secondo me no. E’ prestissimo e quella figura, una pseudo “morning star formation“, che secondo me non è credibile. Bisogna attendere delle conferme. Quindi io continuo prudentemente a starmene tranquillo in attesa degli eventi, con una certezza. Standomene a guardare, almeno, non rischio di perdere soldi….

A più tardi! E…   Stay tuned! 

Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+