SPMIB: IPOTESI DOPPIO MINIMO

Scritto il alle 10:27 da Danilo DT

Un rapido flash sulla situazione del nostro indice di riferimento. Sarà anche vero che nel panorama internazionale conterà come il fatidico “Due di picche”, ma resta sempre il nostro indice BENCHMARK e quindi… massimo rispetto.
Come era facilmente auspicabile, lo SP MIB non si è mosso di luce propria, ma è stato attivamente influenzato dal panorama borsistico internazionale. Poi siamo d’accordo sul fatto che ha performato molto peggio di tanti altri indici, soprattutto a causa della sua sovraesposizione verso il settore più martoriato in assoluto, quello finanziario. Non possiamo quindi escludere la possibilità, quando la buriana sarà passata (…ma quando ?) che la ns. borsa possa sovraperformare sugli altri listini, recuperando il terreno perso.


Doppio minimo?

spmib sp mib 2008 futureSe andiamo a guardare il grafico dello SP MIB possiamo notare che siamo praticamente giunti al livello del minimo precedente. L’RSI si trova in area di chiaro ipervenduto, si sta appiattendo ma ancora non ha invertito al rialzo. Potrebbe essere solo una questione di tempo. In candlestick i segnali sono discreti,. La pressione al ribasso sta scemando.
Se il segnale di potenziale “doppio minimo” venisse confermato, potrebbe starci anche un rimbalzo con target in area “pallino giallo” sulla trendline viola. Un’ultima cosa: oggi il mercato attende con trepidazione i dati di alcune grosse banche, tra cui la “Regina degli Utili” Goldman Sachs. Se torna un po’ di fiducia sul settore, non ci vorrebbe molto per servire il rimbalzo di cui parlavo prima.
STAY TUNED!

CLICCA QUI per capire come sostenere il blog.

Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+