SPMIB FUTURE E S&P 500

Scritto il alle 09:44 da Danilo DT

Bene bene, rieccomi in ufficio “a regime”, bello pronto per affrontare una nuova giornata sui mercati finanziari…
Direi di ricominciare buttando l’occhio sui alcuni grafici. Qual è la situazine dei nostri benchmark dell’equity? Andiamo a vedere.

S&P 500 imperterrito tenta la fuga

spx7.gifSiamo d’accordo che lo scenario della macroeconomia non è certo dei più rassicuranti. Ma l’analisi tecnica spesso sorprende (per la sua efficacia) proprio quando dimostra di agire in modo “contrarian” e con grande efficacia. L’indice USA per antonomasia infatti sorprende per la voglia di uscire dal limbo. L’ipostazione dell’SP500 migliora sensibilmente, in quanto orma da diverse sedute è in pianta stabile sopra la MM21, sembra abbastanza convinto di restare sopra la trendline (ripidissima!) di breve periodo ed arriva, guardate un po’ dove? Esattamente a 1373, ex supporto ora importante resistenza. L’RSI continua la sua corsa in recupero, mantenendo bene il suo trend. I volumi sono ancora dubbiosi. Il test in area 1373 sarà nuovamente un appuntamento importante per i mercati.

Future SPMIB: sempre ingabbiato

st1.gifNon cambia di un gran chè lo scenario del nostro “FIB” che resta sempre ingabbiato in area. Ma come per gli USA Abbiamo quota 1373 a fare da tappo, qui direi che la MM 21 (abbiate pazienza.. di nuovo lei!) qui funge da ottima resistenza. Monitoriamo la con attenzione. Alla rottura della stessa il target di breve si sposta rapidamente a quota 35115.

Questo per cominciare. Spero di riuscire a conciliare blog ed impegni lavorativi e di inserire altro più tardi. Per l’occasione vi informo che a causa dell’aumento dell’inflazione, del petrolio, del costo della vita, della pasta, delle carote, del succo d’arancia (!), dello zinco (!), del gas naturale (!), del platino (!) ecc ecc, il canone di abbonamento al blog verrà triplicato. Successivamente verrà calcolata un’imposta sul canone pari al 27% del 15% dell’ICI che pagate sulla prima casa…
Vabbè, lasciamo perdere… Inizio ad essere un po’ stufo di sentire propaganda politica in TV… E siamo solo all’inizio…
Stay tuned!

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+