SP500: realistiche proiezioni in caso di correzione o inversione

Scritto il alle 11:49 da Danilo DT

Molto semplicemente tutti si domandano dove potrebbe arrivare la correzione, sempre se sarà correzione e non vera inversione. Malgrado una situazione delle trimestrali veramente OTTIMA a livello di risultati, ma non certo come prospettive visto che si stanno mettendo in discussione i ritmi di crescita degli utili che (fisiologicamente comprensibile) non possono continuare a salire costantemente.

77% delle società stanno battendo le previsioni di UTILI su Q3

Il grafico qui sotto rappresenta una visione di lungo termine, visto che nel breve tutti gli “argini” sono già saltati.
Innanzitutto potete vedere una trendline di lungo termine. E’ quella in rosso. Come vedete c’è ancora spazio prima del crash test dove l’indice si infrangerà con la trendline… E se sfonda? Beh… le linee che ho tracciato rappresentano dei target secondo me realistici. E credetemi, si tratta già di ipotesi importanti. Ve lo immaginate un indice SP500 a 2100 o 1900 punti?
Meglio non immaginarselo…

Grafico SP500 di lungo termine (Cliccateci sopra!)

 

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+