SP500: e adesso la situazione si complica

Scritto il alle 08:08 da Danilo DT

Ecco fatto, adesso la situazione si complica e non di poco. Chi ha visto il video di TRENDS avrà visto e sentito l’outlook per questa settimana e quanto poteva essere condizionato da un evento in particolare. Questo evento, ahimè, si è concretizzato proprio stasera, in modo abbastanza netto e preoccupante. Il VIX subito non si è tirato indietro… Anzi…

Lascio da parte l’analisi intermarket e tutto quello che ne consegue. Ma almeno questo grafico ve lo posto, e credo possa già dire molto.

Grafico SP500 daily

Grafico SP500 SPX by TradingView

Minimi da ottobre 2017, adesso anche una qualche news positiva in arrivo da uno dei tanti nodi critici (Commercio internazionale, Brexit, Italia, Francia ecc) faticherebbe a portare veri effetti positivi da qui a fine anno. Babbo Natale mi sa che quest’anno se ne sta a casa… Un dicembre cosi negativo non si ricorda facilmente. A livello statistico, pensate un po’, è dal 1931 che non si vede tanta negatività in borsa. Sarà un caso?

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+