SP500: bull trap o prosecuzione di trend?

Scritto il alle 15:08 da Danilo DT

Analisi tecnica in action.
Il grafico del benchmark mondiale delle borse, lo SP500, si fa molto interessante. Come potete vedere, il grafico illustra l’imponente rimbalzo della borsa che praticamente ha recuperato tutto quanto ha perso nel fatidico fine 2018. Un errore di comunicazione della FED che poi, per fortuna, è rientrata in modo evidente.
MA adesso siamo arrivati ad un punto molto interessante. Un livello di resistenza statica che, se violato, potrebbe portarci direttamente a quota 2933, ovvero a quota dei massimi storici.

Grafico SP500

Chart SP500 SPX by TradingView

Il grafico illustra che già venerdi abbiamo attaccato e rotto la resistenza al rialzo. Ora però viene il bello, occorre avere le conferme dal mercato e quindi appurare che non si tratti di una trappola per tori o di un falso segnale.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
2 commenti Commenta
alplet
Scritto il 18 Marzo 2019 at 15:46

Se sarà una trappola per tori forse si vedrà presto, perchè mercoledì c’è la Fed e anche il voto su Brexit. Chissà se indicheranno risk off.

alplet
Scritto il 19 Marzo 2019 at 09:12

Sembra che la crescita del Mib sia dovuta – a parte Draghi e meno npl nelle banche – anche alla situazione politica: l’aspettativa di un ricompattamento del centrodestra fa vedere le cose in modo più roseo in prospettiva.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+