WALL STREET: SWING FINALE

Scritto il alle 10:23 da Danilo DT

swing.jpgDire che Wall Street possa fare uno swing finale  , per certi versi, rende molto bene l’idea di come le borse stiano “ballando” in uno scenario di piena volatilità ed incertezza.
In questa sede, vorrei disegnare in modo esplicito il mio punto di vista su come potrebbero andare le cose,  utilizzando l’analisi tecnica.

Chiaramente si parla di un’ipotesi, ampiamente discutibile, che viene tracciata in una fase dove la volatilità è padrona e il mercato è enormemente sensibile a rumors e news varie.
Ma tutto questo fa parte delle regole del gioco, e quindi non escludo assolutamente la possibilità di ritrovarmi con falsi segnali e situazioni che potrebbero risultare “destabilizzanti” per l’analisi tecnica la quale, mai come in questo momento, risulta complessa e per certi versi relativa. mi riferisco ovviamente ad eventuali nuovi default, salvataggi e quant’altro.

 

Ma bando alle ciance. Vado ad illustrarvi la mia view.


S&P 500: Nuovi minimi ma poi si sale

La view è legata a diversi fattori.
Innanzitutto, come potete vedere dal grafico, sto parlando di Wall Street  ed in particolare dell’ormai arcinoto SP 500. Abbiamo assistito in queste settimane ad una lateralizzazione (linee viola) sempre all’interno di un’area ribassista (trendline azzurra). Recentemente poi, abbiamo violato tale lateralizzazione, addirittura scendendo sotto i minimi del 2003. E’ seguito poi un rimbalzo, fino a che ieri siamo tornati a contatto con la trendline ribassista e con la MM21 giorni, due importantissimi livelli di resistenza dinamica. Ce la farà a violare con decisione questa quota? Vedremo, secondo me le difficoltà non mancheranno.
Ma andiamo alla previsione.

swing S&P 500

La rottura della lateralità ci indica il target nuovo per l’indice SP 500: area 685, dove però mi aspetto una forte reazione rialzista. Certo, è presto per dirlo. La cosa che ritengo interessante è che proprio questo target ribassista dovrebbe essere raggiunto nel periodo di dicembre, per la precisione verso la metà del mese.  E indovinate un po’ che succede a metà dicembre?
Chi segue il blog di sicuro si ricorderà di questa importante e particolarissima data.

E poi,  se tutto va bene, il rimbalzo potrebbe anche essere di dimensioni “interessanti”.
Presto comunque per dirlo, avremo tempo e modo per parlarne.
Intanto prendo nota e vediamo se la mia scommessa sarà vinta.

Intanto vi segnalo anche gli articoli sul Dow Jones  e sull’Eurostoxx 50 dei colleghi degli altri blog.

 

 

STAY TUNED!

 

 

ATTENZIONE: nota importante. CLICCA QUI per capire come sostenere il blog. Anche un piccolo contributo può essere importante per la sopravvivenza dell’iniziativa !

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+