SP 500: scenario tecnico e strategia

Scritto il alle 10:43 da Danilo DT

equity-trader

Daily Briefing: grafico SP 500, dati macro

Vado a riprendere velocemente quanto già scritto giorni fa (per tacciare chi dice che sono incoerente nelle analisi) sullo S&P 500 e sui suoi target. In questo post troverete non solo un’analisi “estiva” ma anche una tabella con i target price e le strategie. Questo rende il tutto decisamente inequivocabile.
Al post sopra detto, è poi seguito un flash di qualche giorno fa  che riprende già quanto detto prima.
Quindi, in questo post, voglio continuare a sottolineare l’importanza strategica di area 1044, che rappresenta per il sottoscritto non solo la “punta” della potenziale onda 4 dell’analisi Elliottiana, ma un vero crocevia per un vero e proprio cambiamento di scenario.
Andiamo rapidamente a vedere come stanno le cose, ovviamente secondo il mio punto di vista.

 

Grafico 1 – SP 500 daily

sp-500-chart-daily

Tendenza sempre chiaramente rialzista, tiene bene ancora la MM 21 e quindi si continua a non cambiare lo scenario rialzista (anche se, per motivi precauzionali soprattutto legati alle mie ferie, ora The Trender è flat). Trend quindi sempre positivo. Importante la tenuta dell’area 1044 (segnata dai 2 cerchi).
indicatori in divergenza ma al momento questo interessa poco.

 

Grafico 2 – S&P 500 con le DMA

sp-500-dma

E qui iniziano a vedersi segnali “particolari”.
Le DMA (Dream Moving Average) sono un indicatore del sottoscritto che, in questo momento, ha girato in long per il medio –lungo periodo.
Se vogliamo tenere in considerazione in modo ferreo le DMA, ora lo scenario, dal giorno dell’incrocio poi confermato dal fatto che i corsi sono sopra ad entrambe le DMA, non possiamo certo negare che lo scenario è LONG.

Dati macro

eco-dati-macro-ism-manifatturiero

Giornata focalizzata sull’ISM manifatturierio. Dal punto di vista emotivo potrebbe essere un dato fondamentale. Per quale motivo? Il mercato punta ad un ritorno sopra area 50. Certo, molti di voi dicono che i dati sono pilotati. E a volte anceh io lo penso. Ma state pur certi che un dato dell’ISM manifatturieri, come leading indicator, sarebbe visto come un ulteriore segnale della fine della recessione. Visto che il mercato e i politici, come detto più volte, giocano molto sui fattori emotivi, chissà ancora che anche l’ISM non ci regali qualche sorpresa, magari un pochino “spinta”volutamente in chiave iperpositiva….
Vedremo…

Strategia sullo SP 500

PERIODO

 

Arco Temporale

Rating

TARGET

COMMENTO
BREVE 1-3 settim. HOLD 1044 @ rottura 944
MEDIO 1-3 mesi HOLD 1044-1150-1222 sfruttare il rally con SL-SP
LUNGO 1-3 anni SELL 666 stop & reverse @ 1044

STAY TUNED!

ATTENZIONE: nota importante. Sostieni questo BLOG con una donazione, cliccando sul bottone nella colonna di destra. Così facendo, sosterrai questa iniziativa e permetterai al blog di sopravvivere.

Grafici by Bloomberg. Per ingrandirli basta cliccarci sopra.

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+