S&P 500: PICCOLA SCOMMESSA

Scritto il alle 12:40 da Danilo DT

Ammetto di non essere un estimatore di Elliott, ma questo non vuol dire che non sia una tecnica valida. I motivi sono soprattutto di tipo personale e, inoltre, non usando Elliott con costanza, preferisco utilizzare altre tecniche di analisi.

Nel circuito del blog conoscerete senz’altro alcuni altri colleghi blogger che sicuramente conoscono Elliott molto meglio di me, ma per una volta voglio anche io cimentarmi in una piccola scommessa elliottiana, proprio perché guardando lo SP500 mi sembra in travedere una situazione interessante.

Chiusa onda 5 con Key Reversal?

Premessa di fondo: se guardassimo l’analisi macro, ci sarebbe da lasciar perdere tutto. Però l’analisi tecnica va oltre. Una delle norme fondamentali dell’AT è che i prezzi gia incorporano tutto: previsioni, speranze, timori, ecc. E allora andiamo a guardare i nostri fedeli grafici.
Questa è un’analisi per il breve periodo.

elliott sp 500 S&P 500 waves ondeCome vi avevo accennato in passato, abbiamo assistito alla rottura della trendline ribassista alcuni giorni fa, il giorno 24/03, anche se il cosiddetto “Key Reversal” lo si è avuto in data 18/03/2008. In questa data ci sarebbe potuta essere la chiusura dell’onda 5. Vedete dal grafico come ho effettuato il conteggio. E cosa a spettarci ora? Un movimento a-b-c, con un “a” completato, un “b” in corso di formazione e poi un “c” che è tutto da scoprire, con target 1400 (anche se probabilmente si spingerà fino ai rintracciamenti fibonacciani, addirittura fino a quota 1417.)
Ovviamente prendetela come una piccola scommessa. Però, come sempre, quando lo scenario mi sembra evidente, lo considero affidabile.
E forse questa scommessa rischia di essere vinta.
Ovviamente sono a disposizione per discutere questa tesi (e ad essere razziato che ho scritto qualche bestialità su Elliott. In tal caso chiedo scusa…)
STAY TUNED !

– Annuncio per gli amici lettori –
Sostieni il blog di Intermarketandmore! Fai una donazione! (vedi a lato come procedere oppure visita la pagina “Chi sono”) o leggi questo post.
Grazie e buona lettura!
DT

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+