S&P 500: CHE SIA LA VOLTA BUONA?

Scritto il alle 14:04 da Danilo DT

wall street cartelloCredo che tutti, in questo momento, stiano disperatamente cercando di capire il cosiddetto “bottom”, alias il minimo periodale su cui far partire il rialzo dei mercati.

Che si tratti di un “semplice” rimbalzo tecnico, beh, non possiamo certo negarlo, ma servirà a rimettere in quadro un po’ di cose, a partire dagli indicatori, parte dei quali in condizioni quasi impresentabili.

Vediamo i grafico dell’S&P 500 e facciamo un paio di valutazioni.

Possiamo dire che sia arrivato il momento buono?

S&P 500 pronto alla ripartenza?

S&P 500 stocastico stochasticButtando l’occhio su alcuni di questi indicatori, ho visto che lo stocastico, sullo S&P 500, presenza delle condizioni interessanti che dovrebbero (il condizionale è d’obbligo, le certezze sono ridotte al lumicino, in questa fase…) anticipare un rimbalzo.Allo stocastico, va aggiunto anche un elemento derivante dall’analisi candlestick, ovvero la doji (spinning top) che si è generato ieri.

Questa figure che cosa rappresenta? Dal punto di vista teorico ci indica che ieri sera, dopo una serie di sedute dove i ribassisti hanno dominato incontrastati (candele nere) finalmente abbiamo avuto un ritorno dei rialzisti. La doji o la spinnign top significano infatti che alla fine della fiera, nella seduta di ieri, ribassisti e rialzisti si sono equivalsi. E, soprattutto, significa che la pressione dei ribassisti è venuta meno.

Morale: forse è giunto il momento per provare ad esporsi. Con prudenza, non c’è dubbio. Ma iniziare a compricchiare qualcosina potrebbe non essere male. Non dimenticando mai che, ovviamente, la volatilità impera che che una strategia è assolutamente d‘obbligo, con Stop Loss ben chiaro e programmato.

STAY TUNED!

-Avviso per I lettori-
Se ritieni interessante e utile questo post o altri articoli del blog CLICCA QUI per capire come sostenere l’iniziativa.
Grazie e buona lettura!DT

 

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+