SIRIA: la verità oltre le apparenze

Scritto il alle 10:30 da Danilo DT

Cosa sta succedendo in Siria? Come mai Trump ha attaccato il paese arabo? E sopratutto, chi sono i buoni e chi sono i cattivi? bisogna provare ad andare oltre le apparenze e capire come stanno nella realtà le cose.

Dopo le tensioni sul neo protezionismo, dopo le tensioni diplomatiche con la Siria, dopo e vicende sulla privacy, ecco che arriva il fatto che mette in secondo piano tutto il resto. Paliamo ovviamente dell’attacco in Siria.

Non è più un war game, né minacce di missili “intelligenti contro l’assassino di Damasco”. I raid congiunti di Usa, Francia e Regno Unito contro obiettivi in Siria, in risposta al presunto attacco con armi chimiche nella città siriana di Douma, sono davvero piombati su Damasco e su Homs e hanno riacceso lo scontro con la Russia che è arrivato nuovamente alle Nazioni Unite. Mosca ha esortato il Consiglio di sicurezza a votare il progetto di risoluzione per condannare l’attacco. Risoluzione bocciata come prevedibile: il testo ha ottenuto solo tre voti a favore (Russia, Cina e Bolivia), otto contrari e quattro astenuti. Non è stato quindi necessario il veto di Usa, Gran Bretagna e Francia. Per Mosca il bombardamento è stato un atto di “teppismo” degli Usa. Secondo l’ambasciatore russo al Palazzo di Vetro, Trump e i suoi alleati ignorano la legge internazionale e questa azione “neocoloniale” richiama il comportamento degli “hooligans”. [Source

Curioso il fatto che gli USA abbiano attaccato la Siria proprio alla vigilia delle visite programmate delle organizzazioni internazionali per verificare la veridicità sugli attacchi chimici delle ultime settimane. Ma non era meglio aspettare queste verifiche? Perché attaccare proprio qualche ora prima?
Lo ammetto, oggi più che mai confermo la mia convinzione. Tutto questo teatrino ci viene raccontato omettendo le verità su questo conflitto. Come sempre ci vogliono far credere quello che fa comodo, come sempre ci viene detto solo una frazione di quanto accade.
Ma…voi sapete come è nata la guerra in Siria? E quali sono i veri interessi economici e politici. Iniziate a CLICCARE sull’immagine qui sotto…

Magari questo video vi chiarisce le idee. Non sempre i cattivi sono quelli che ci vogliono far credere. E in questo caso, chi è il cattivo? CLICCATE su quest’altra immagine e…buona visione.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

2 commenti Commenta
alplet
Scritto il 16 Aprile 2018 at 15:28

Ho visto il video de “La Stampa”: importanti gli avvenimenti storici per capire le dinamiche odierne, comunque questa guerra-guerriglia tra Russi e Americani alla fine sarebbe sostanzialmente per il controllo della regione e di un conseguente controllo di uno sbocco per il petrolio. Sarà così importante impedire che l’Iran e gli Arabi abbiano un grande stato-impero? E’ questo il motivo fondamentale degli Americani? E ai Russi cosa gliene frega? Si mettono di traverso semplicemente per dar fastidio all’Occidente?

paolo41
Scritto il 16 Aprile 2018 at 19:34

non sottovalutare Erdogan le cui mire sono di creare un nuovo Califfato. Oltre a soffocare qualsiasi tentativo di protesta interna ricorrendo alle più bieche azioni di repressione, tiene un atteggiamento ambiguo e ricattatorio in politica estera, sfruttando, fra l’altro, il fatto di essere un membro della Nato. Pensiamo soltanto che il suo principale interesse è in questo momento quello di far continuare la guerra in Siria !!!!! E Macron e la May abboccano e Trump ci si butta a babbo morto……

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+