Bradley

  • email
  • Facebook
  • Google Bookmarks
  • LinkedIn
  • PDF
  • Print
  • Twitter
  • Technorati
  • del.icio.us
  • Wikio IT

 

Chi segue da un po’ di tempo questo mio “quaderno di appunti” avrà avuto modo di “scontrarsi” in passato con questo personaggio, Manfred Zimmel, tanto singolare quanto discusso.

ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA INTERPRETAZIONE VI CONSIGLIAMO PRIMA DI LEGGERE QUESTO POST!

CLICCATE QUI !

Borsa e astrologia

Questa specie di barometro è stato sviluppato inizialmente negli anni ’40 ed è un mezzo per combinare attraverso una serie complessa di pesi e di misure in un singolo numero tutti gli aspetti planetari ed astrali che si verificano in un certo momento ricavandone un preciso indicatore di timing. Quando si esaminano questi grafici, bisogna tener conto che il siderografo non ha polarità (non segnala la direzione: i massimi sul grafico possono essere dei minimi) e che le “Inversioni” si verificano quando i prezzi si muovono in senso opposto a quello del siderografo Bradley costruendo quindi una divergenza. Questa metodica ovviamente non rappresenta una scienza esatta, ma contribuisce ad arricchire quella schiera di tecniche che fanno dell’analisi del tempo il loro punto di forza rivolgendosi all’.La particolarità del siderografo, quindi, è che va a prevedere il punto di inversione, senza però sapere se l’inversione sarà rialzista o ribassista. Segnala i giorno (circa) dove il mercato cambierà la sua direzionalità.

Al momento, il siderografo si è dimostrato abbastanza affidabile.

 

Qui sotto trovate il siderografo per l’anno 2007. Non possiamo certo dire che per il 2007 abbia sbagliato molto. Difatti il siderografo prevedeva un’inversione di mercato il giorno 16 giugno e il giorno 26/08, cosa che è avvenuta.  Il prossimo giorno caldo lo si vedrà a dicembre, il 22…

 

per il 2008

Ecco il siderografo con le previsioni per il 2008. Certo, lo so che questo metodo è contestabilissimo, sia per la sua natura che per il metodo, però ritengo sia quantomeno dal punto di vista culturale, prenderne atto. Dicevo, abbiamo i dati per il siderografo del 2008. Il grafico revisionale lo potete vedere qui a fianco. Quali sono le giornate “calde” per l’anno 2008 segnalate dal Siderografo?? Il 7 giugno e il 14 dicembre. Ci sono anche altre date segnalate, che però possiamo ritenere meno importanti.

Siderografo per il 2009

 

Ecco qui a fianco il Siderografo per il 2009.

Come potete vedere, le date clou, oltre al 14 dicembre 2008 che è ancora riferito all’anno precedente, saranno il 14-15 luglio 2009 e il 9 novembre 2009.

In queste date il Siderografo “prevede” un’inversione di mercato. Ripeto, non dobbiamo guardare la “direzione” del siderografo ma i punti di inversione. Starà  a noi “leggere” il mercato ed abbinarlo alle considerazioni fatte dal Siderografo di Bradley.

Siderografo di Bradley: 2010

Date clou:

a)inizio marzo

b)10 ottobre

Ma ecco tutti i siderografi.

Siderografo di Bradley: 2007

2007-bradley.gif

Siderografo di Bradley: 2008

bradley_model

Siderografo di Bradley: 2009

siderografo_bradley_2009

Siderografo di Bradley: 2010

bradley_model_2010

Siderografo 2011

Siderografo Bradley 2012

In 2012 there are 4 major turning points:

 

 March 3, 2012

 June 12, 2012

 July 28, 2012

 December 22, 2012

 

Strictly speaking the siderograph dates are potential turning dates, bifurcation points in the language of chaos theory. In addition to the standard model there are 3 other models in the premium area, which may be quite different. All Bradley analyses in the free area since 2007 can be found here.

SIDEROGRAFO Bradley per il 2013

 

SIDEROGRAFO Bradley : 2014

Sono più che evidenti i punti di inversione…

Finzione o realtà?

A questo punto, lascio a tutti la massima libertà.

C’è chi ci crede e chi no. Io, ripeto, ne prendo atto accettando l’analisi oggettivamente, proprio perché è una metodologia che conosco poco e che, se devo essere sincero, mi porta a molte perplessità. Però c’è una cosa da dire. Finora questo metodo ha dato indicazioni eccellenti. E quindi…perché non iniziare a considerare con un po’ più di serietà anche questo Manfred Zimmel?

Per chi volesse avere ulteriori informazioni ed analisi su questo particolare siderografo, vi consiglio di visitare il sito web dell’autore: www.amanita.at

Affidabile oppure no?

Eccovi un grafico sovrapposto del Siderografo con l’equity, alla data del 09/02/2009.  Come potete vedere, qualcosa di buono finora lo ha fatto…

 

 

 

 

 

 

ATTENZIONE: PER UNA CORRETTA INTERPRETAZIONE VI CONSIGLIAMO PRIMA DI LEGGERE QUESTO POST!

CLICCATE QUI !

STAY TUNED!


Bradley, 8.8 out of 10 based on 5 ratings

Commenti (n° 1)Commenta

  1. alex1984 scrive:

    Che tempismo!

Lascia un Commento