RISK ON: clima natalizio sui mercati

Scritto il alle 16:17 da Danilo DT

Questo grafico intermarket ci illustra un mercato un po anomalo. Infatti potete notare nella parte sottostante il VIX Index e il MOVE index, rispettivamente l’indice della volatilità della borsa USA e l’indice Merrill Lynch Option Volatility Estimate (MOVE) che analizza la volatilità del mercato obbligaziario USA .
Sorprende sicuramente il clima “natalizio” che possiamo percepire das questi due indici. Proprio il clima ideale per uno pseudo rally natalizio! Ma poi…

In effetti il VIX ormai ha raggiunto i minimi di AGOSTO. Quindi, o le cose sono meno peggio di quanto pensiamo, oppure il mercato sta ignorando tutti i problemi presenti in Eurozona, più il forte rallentamento economico a livello globale.


I mercati finanziari (nella parte superiore) reagiscono positivamente ma senza particolare entusiasmio. E solo con un colpo d’occhio, potete vedere che i vari SP 500, materie prime, oro e governativi non ci disegnano proprio un mercato carico di entusiasmo.
Forse è meglio tenere i piedi per terra e non farci prendere da facili entusiasmi. Come già ricordato nei passati post.

Sostieni I&M. il tuo contributo è fondamentale per la continuazione di questo progetto!

STAY TUNED!

DT

Ti è piaciuto questo post? Clicca su Mi Piace, sul +1 e su Twitter” qui in basso a sinistra!

Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su database Bloomberg | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)
Seguici anche su Twitter! CLICCA QUI! |

Tags:   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+