RENDIMENTI: US Treasury? Come gli High Yield Eurozona!

Scritto il alle 12:28 da Danilo DT

Che la BCE avesse compresso i tassi in modo impressionante è noto a tutti. E che i rendimenti fossero collassati per tutte le curve dei tassi pure.
La pressione della Banca Centrale Europea è stata enorme per i titoli di stato, grandi protagonisti del QE, ma non solo. Infatti l’eccesso di liquidità, il miglioramento delle condizioni macroeconomiche ed anche le pressioni all’acquisto della stessa BCE che si sono rivolte anche al mondo corporate, hanno provocato delle distorsioni quantomeno curiose.
Per esempio guardiamo al curva dei rendimenti dei bond High Yield dell’Eurozona. Rendimenti ai minimi storici ed una incoerenza di fondo tra quello che è il rischio emittente e il rendimento. Ma non solo. Negli USA, ormai è noto, dovremmo cominciare ad assistere ad un aumento progressivo dei tassi di interesse, processo che possiamo considerare rinviato o se preferite sospeso. Bene, in questo modo apparentemente perfetto, abbiamo raggiunto un altro assurdo.

Nel confronto tra i rendimenti del titolo governativo USA, e il tasso medio degli high yield in Eurozona. Come vedete è successo che oggi rende di più il titolo di stato USA rispetto ad un bond spazzatura europeo.
E questo grafico rappresenta perfettamente le distorsioni e gli squilibri di un mercato condizionato oltremodo dalla politica monetaria che non rappresenta la realtà in quanto pilotato, e che sicuramente, un giorno, avrà la sua normalizzazione.

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
RENDIMENTI: US Treasury? Come gli High Yield Eurozona!, 10.0 out of 10 based on 4 ratings
1 commento Commenta
paolo41
Scritto il 9 agosto 2017 at 17:54

…. i fondi obbligazionari hanno realizzato ottime performances…… e non c’è il $ a …. rompere le balle ….

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0 (from 0 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

EURO: quale futuro ci attende?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+