RECORD del DOW JONES: assist della Yellen, ma il grafico fa paura

Scritto il alle 09:50 da Danilo DT

dow-jones-industrial-average- shale-oil

E alla fine il Dow Jones sorprese tutti e polverizzò i suoi massimi storici.
Tutti si aspettano la correzione. E persino il sottoscritto ha più volte scritto che occorre fare attenzione a dichiarare morto questo mercato. Proprio perché questo mercato è condizionato dalla liquidità, la medicina che è stata generosamente utilizzata quando le cose si mettevano male. Quindi anche se le condizioni per una correzione sembrano esserci, occhio che la tendenza di fondo sembra ancora reggere piuttosto bene.
Se poi ci si mette anche la Yellen…

Janet Yellen mette il turbo ai mercati e anche Piazza Affari prende slancio dopo l’apertura di Wall Street, chiudendo in rialzo dell’1,52%, a 21.432 punti. Nel suo intervento semestrale al Congresso, anticipato per iscritto, la presidente della Fed è sembrata più colomba del previsto e questo ha infiammato il dollaro e le borse, mentre l’obbligazionario europeo ha ripreso quota, con i rendimenti in calo. Il Btp Italia 10 anni scende al 2,26%, mentre il differenziale col Bund fa un balzo all’indietro del 4,84% a 167.30 punti. (Source)

Tutto bene quindi. Però questo grafico, alla fine, fa un po’ paura…

dow_jones_record_2017

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
6 commenti Commenta
adsodimelk
Scritto il 13 Luglio 2017 at 11:17

si può concordare sul contenuto, ma non sul fatto di mettere un grafico non semilog. dai…

ddb
Scritto il 14 Luglio 2017 at 16:02

@adsodimelk
scusa, ma che differenza c’é tra un grafico “log” e uno “semilog”?

jesselivermore
Scritto il 15 Luglio 2017 at 14:18

DANILO DT però dai da un esperto come te mettere un grafico di così lungo periodo in scala lineare… che è fuorviante..non me lo sarei aspettato. METTILO IN SCALA LOGARITMICA !DAI

adsodimelk
Scritto il 16 Luglio 2017 at 15:53

semilog: uno dei due assi (y di solito) è su scala logaritmica

ddb@​finanza,

aorlansky60
Scritto il 18 Luglio 2017 at 07:55

Stò dalla parte di DT

lineare o logritmico o quello che ne avete voglia, la sostanza non cambia :

i mercati finanziari attuali sono strapieni di società decotte -per non dire peggio- tenute su “con lo scotch” grazie all’espansione delle banche centrali che negli ultimi anni, per mezzo di una strategia congiunta, hanno pompato liquidità a livello inaudito nel sistema come mai si è visto in passato, primo esperimento del genere che non si sa bene dove porterà (o forse si, tenersi stretti quando qualcuno dalla personalità autorevole si accorgerà, magari DICENDOLO PUBBLICAMENTE, che i corsi attuali non hanno nulla a che fare con la vera realtà, ma forse prima di questi se ne accorgerà qualche edge-fund dal livello importante o qualche fondo sovrano, che liquideranno ai massimi quanto capitalizzato, facendo rimanere nella classica tonnara senza uscita i pesci piccoli, molto più numerosi…),

peraltro nessuna sorpresa, anche nel Settembre ’29 quando gli indici della Borsa di NY erano ai massimi, la maggiorparte degli analisti del tempo affermavano sicuri che “i mercati sono destinati solo a salire“…

jesselivermore
Scritto il 18 Luglio 2017 at 11:27

aorlansky60,

HO SOLO richiesto la visione di un grafico in scala log perchè più fruibile visivamente.. MA NON HO DETTO che le borse non sono pompate..anzi se guardi il mio nickname capisci quali sono le mie aspettative… tutt’altro che bullish…

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+