Rassegna stampa economica e link finanziari

Scritto il alle 09:40 da Danilo DT

Oggi Draghi rilancia il Quantitative easing europeo: Egitto, Portogallo e Grecia mine per i mercati

Di fronte alla nuova emergenza del Portogallo e della Grecia (senza dimenticare la crisi dell’Egitto) Draghi rilancerà oggi nel direttorio la strategia espansiva della Bce – Asia e America mandano segnali di fiducia …

L’Asia rimbalza, sulla scorta di buoni dati sul mercato del lavoro Usa

I mercati azionari dell’area asiatica hanno rimbalzato, nel primo pomeriggio a Tokyo, di più dell’1%: l’esca al rimbalzo è venuta questa volta da due buoni dati sul mercato del lavoro americano.

Sui fondi europei l’Italia resta in ritardo: speso solo il 40%

A sei mesi dalla chiusura del ciclo 2007-2013 della programmazione dei fondi europei l’Italia ha speso poco meno di 20 miliardi di euro, pari a circa il 40% delle risorse programmate…

Si liberano 7 miliardi per investire

Il «cambio di marcia» in Europa, di cui parla il ministro dell’Economia, Fabrizio Saccomanni può valere per noi tra 7 e 8 miliardi, da mettere in campo nel 2014 sul fronte degli…

Dalla Bei nuovi fondi  per rilanciare l’occupazione

Si sono lasciati con l’intenzione di rivedersi a novembre in Francia per fare il punto della situazione e con un impegno, condensato dalla cancelliera Angela Merkel: «vogliamo mettere sotto pressione noi stessi», perché…

Nikkei edges down in choppy trade; U.S. jobs data eyed

TOKYO, July 4 (Reuters) – Japan’s Nikkei share average edged down in choppy trade on Thursday as investors turned cautious ahead of U.S. jobs data on Friday that could offer fresh clues on when the Federal Reserve will …

Egitto: destituito il primo presidente islamista, verso un governo provvisorio con elBaradei

Morsi trasferito all’alba al ministero della Difesa. Arrestati i leader dei Fratelli musulmani. Il potere passa al capo della Corte costituzionale che assume i compiti di presidente. Nominerà un governo provvisorio e di unità nazionale …

Obama ha scelto i generali

Davanti al dilemma se appoggiare un presidente eletto democraticamente, ma contestato in piazza da una folla oceanica, gli americani hanno scelto i militari. Al di là delle…

Bond Market Commentary: Brian Battle @CMEGroupTV #bonds

Originally posted at Bond Market Commentary: Brian Battle @CMEGroupTV #bonds

Top Economic Reports

12:00 AM – Wednesday, Jul 3, 2013 Global: Global Economic Team | CEEMEA Economics: Macro Monitor (Exposure to Overflow Effects): This week, we take a closer look at some of the smaller CEEMEA economies – Ukraine, Georgia

EUR/USD- Trading the European Central Bank (ECB) Rate Decision

The European Central Bank’s (ECB) policy meeting may spark a relief rally in the EUR/USD should the Governing Council take further steps to restore investor confidence. original source….

Futures Ue su, UBS: “azionario ancora attraente”

In crescita i listini asiatici esclusa la Borsa di Tokyo. Attesa per la Bce: analisti prevedono nulla di fatto. I mercati orfani di Wall Street, chiusa per l’Indipendence Day: volumi bassi e volatilità…

Carry trade: come portare un economia dal paradiso all’inferno

Se qualcuno i voi aveva dubbi su cosa stava accadendo sul mercato dei titoli obbligazionari dei mercati emergenti, abbiamo provato con degli argomenti secondo me difendibili a dare delle giustificazioni in questo articolo di…

21st Century Independence Days

Jul 04, 2013 Doug Short  On July 4, 1776, the American colonies declared independence from the Kingdom of Great Britain. Over the years Independence Day has become a symbol of America and its values. The 21st …

Nella Pepsi Cola un livello troppo alto di cancerogeni

La colpa è di un colorante, eliminato in California, ma ancora presente nelle produzioni europee. E questo anche perchè l’Europa considera l’ingrediente sicuro.

Picture of the day

 

STAY TUNED!

DT

Buttate un occhio al nuovo network di

Meteo Economy: tutto quello che gli altri non dicono

| Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news tratte dalla rete | NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

2 commenti Commenta
rulloclash
Scritto il 4 Luglio 2013 at 11:54

Ottima rassegna stampa, mi auguro possa essere utile a ki so io. Ciao Max!
ciao BOSS

Scritto il 4 Luglio 2013 at 12:18

Uhhh.. manderemo la Santa Inquisizione ad indagare!
:mrgreen:
Un saluto a tutti!

(ps: intanto non bevete la Pepsi va…)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+