Quando una telefonata allunga la vita

Scritto il alle 09:53 da Danilo DT

Apple-Store1.jpg

Apple: ormai è molto di più di un semplice produttore di software/hardware. Anzi, per l’intera economia USA è diventata un qualcosa di fondamentale. E questo sembra quasi folle. Ma come è possibile che un’azienda produttrice di telefonini abbia acquistato un’importanza così siderale? Come può essere che diventano quasi relativi i risultati di BIG come Wal Mart o General Electric?
Invece è proprio così.
Che ci crediate o no, se Apple rilascia un nuovo terminale, subito l’economia si muove e l’import decolla.

The increase in U.S. imports stemmed mainly from a 30% jump, to $9.1 billion, in a category known as “cellphones and other household goods.” Millions of iPhones were shipped to the U.S. in August so retailers would be ready to start selling them in September after the official launch.
Cell phones account for more than half of all the revenue and most of the growth in that category, which also includes dozens of unrelated items such as photo albums, knitting needles and hair clippers.
After more than a decade of explosive growth, cell phones have become one of the most heavily imported products into the United States. They now represent about 2.3% of all foreign-made goods that enter the country, U.S. Census data show. (SOURCE)

Quindi, tradotto, cosa è successo ad agosto? Importazioni statunitensi aumentate del 2% proprio grazie alla Apple e all’uscita del nuovo terminale. Voi direte: ma come sarebbe? Esce un Iphone e decollano le importazioni? Si, perché i cellulari sono prodotti in Cina ed i cellulari rappresentano oggi il prodotto più importato negli USA, rappresentando circa il 2.3% della produzione straniera che entra negli USA.

USA-importazioni-cellulari-iphone-apple

Poniamoci una domanda: ma se non ci fosse l’Iphone, come sarebbe l’economia USA? E qual è il vero ruolo di Apple per la crescita economica a stelle e striscie. E’ proprio il caso di dirlo. Se una telefonata allunga la vita, molto probabilmente Apple ha allungato la vita del consumismo a stelle e strisce (con tutti gli effetti positivi sul sistema economico USA).

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags: ,   |
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Come vorresti I&M?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+