Quando il gioco si fa duro…

Scritto il alle 10:16 da Danilo DT

Salve a tutti i lettori e ben ritrovati…Chi magari mi sta leggendo, è un povero dipserato che come il sottoscritto sta ancora al lavoro e non sotto un ombrellone a bersi una buona pina colada… Ma non temete, verrà ancheil nostro momento !!!

Ma veniamo a noi, riprendiamo il discorso della settimana scorsa. E partiamo dal benchmark. Lo S&P 500 lo si era visto a 1460 e a 1460 è arrivato, come scritto precedentemente. Anche se io dò come ultime possibilità quota 1430, diciamo che se la teoria regge (essendo mia, quindi è moooolto relativa!!!) siamo vicini alla chiusura della prima onda ribassista, o se preferite A del movimento A-B-C.

spx-070730.gif

Mi aspetto il rimbalzo, anche perchè il buon vecchio RSI ha raggiunto il supporto dinamico alias la trendline e quindi….ci sta. E soprattutto, abbiamo raggiunto quota 1460, importantissimo supporto ex resistenza. Situazione grafica molto simile (e quindi conferma la potenziale attendibilità di questo scenario) è la situazione del Dow Jones (importante supporto a 13250) e del Nasdaq (2550).

E sempre in merito allo S&P 500, guardate i famosi carry tradisti… e guardate lo Yen (qui di fianco un articolo correlato) che movimento sta facendo. Evidente chiusura delle posizioni speculative in yen, con conseguente vendita di equity.

jpyspx.gif

Il nostro listino intanto si sta già muovendo in questa direzione (e se ci pensate, non è anomalo che dopo la scoppola di venerdì la borsa sia al rialzo?), e come già avevo scritto, il rimbalzo era atteso e per fortuna sta arrivando. Movimento effimero? vedremo, anche perchè dopo una buona partenza, già la spinta rialzista sta calando. Avrò preso una bella cantonata?  Vedremo… Intanto fioccano lo operazioni su cui speculare e giocarsi un rimbalzino… Chiaramente per chi ci crede. Target del rimbalzo sullo S&P 500? Beh, se proprio vogliamo essere metodologici, come faccio a non dire che mi aspetto quota 1490? A presto e, se volete commentare, io sono qui…

 

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 0.0/10 (0 votes cast)
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

BCE: che ne sarà dei bond acquistati con il QE?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+