Quando “basta la parola”: BCE e forward guidance

Scritto il alle 10:07 da Danilo DT

potere-parole

Sono bastate poche parole provenienti da un membro dell’executive board dela BCE per rimettere tutto a posto.
La BCE tornerà presto a comprare titoli governativi, come da piano QE, ma addirittura potrebbe anche aumentare il peso della posta in gioco sostenendo i mercati in un periodo, come quello estivo, dove c’è poca liquidità.

Presa di posizione encomiabile, la BCE continua ad essere la “polizza assicurativa” del mercato. La fiducia continua ad essere la base di tutto e la forward guidance “made in BCE” funziona sempre, eccome. In un batter di ciglia ecco l’Euro che crolla verticalmente, i bond che si riprendono, e le borse che tornano a salire.
In esclusiva su Piano Inclinato facciamo il punto della situazione. E fintanto che certe dinamiche reggono, possiamo dire che la “festa può continuare”…

CLICCATE QUI per leggere il post.

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

InvestimentoMigliore LOGO

La nuova guida per i tuoi investimenti. Take a look!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
2 commenti Commenta
kry
Scritto il 20 Maggio 2015 at 10:17

Era FALQUI non DROGHI. Poi possiamo giocare a trova la differenza e sorpresa sorpresa … nessuna.

massi88firenze
Scritto il 20 Maggio 2015 at 10:32

sono entrato sul bund ieri, spero di godermi la festa… anche se credo di uscire a profitto prima dell’eurogruppo, per poi rientrare martedì (sabato/domenica/lunedì di chiusura in germania)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

QUATTRO SCENARI PER IL 2024

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+