Quali sono i mercati azionari più “cheap” (economici)?

Scritto il alle 13:56 da Danilo DT

In modo molto “matematico”, utilizzando tre parametri preconfezionati, il Telegraph ha riportato quali sono, secondo il loro punto di vista, i mercati più “cheap” ovvero più convenienti in questo momento.
I parametri sono il classico P/E (price earning), il rapporto Cape (con una ponderazione al ciclo economico), acronimo di “cyclically adjusted price to earnings”, e il rapporto price to book.
E cosa ne risulta? Guardate e giudicate. Nel grafico anche la chiave di lettura cromatica.

CLICCATE PER INGRANDIRE!

STAY TUNED!

Danilo DT

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…

I need you! Sostienici!

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com).
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Tags:   |
4 commenti Commenta
john_ludd
Scritto il 9 Giugno 2014 at 16:03

la rotazione verso mercati ritenuti “cheap” è basta sul presupposto che saranno questi a salire verso le quotazione dei mercati “caldi” e non al contrario quelle dei mercati “caldi” a scendere verso quelle dei mercati “freddi”. Spesso presupporre troppo fa venire la gastrite.

Scritto il 9 Giugno 2014 at 16:32

john_ludd@finanza,

Ammetto, io personalmente non concordo con questa analisi, ma l’ho proposta visto che il risultato che ne derivava era interessante.

astroboy
Scritto il 9 Giugno 2014 at 17:25

Io credo invece che l’analisi potrebbe essere interessante se non fosse troppo approssimativa. I parametri usati hanno davvero poca efficacia se non vengono rapportati ai diversi settori finanziari; così si traduce tutto in qualcosa di molto suggestivo ma poco attendibile da un punto di vista dell’analisi fondamentale. Ben altra cosa sarebbe fare una identica analisi ma suddivisa per settori specifici, ad esempio per l’hi tech, conglomerates, real estate, finanziari ecc… Fatta per paesi interi con economie così diverse… non so!

Scritto il 9 Giugno 2014 at 23:55

Leggetevi questo straordinario post e capirete quanto le valutazioni siano solo “teoriche” nella storia.
http://philosophicaleconomics.wordpress.com/2014/06/08/sixpercent/
Gli elementi che influenzano i mercati sono molteplici, e P/E, CAPE & Co, visti singolarmente significano poco

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+