Poste Italiane e Libretto Smart: maxi multa (e noi ve l’avevamo detto)

Scritto il alle 09:33 da Danilo DT

libretto-smart-poste

Alla fine un po’ di giustizia è stata fatta. Mi riferisco ad un fatto che proprio su queste pagine avevo denunciato diversi mesi fa. Protagoniste le Poste Italiane e il loro libretto Smart.
Ricordate? Forse no, e allora eccovi un ripassino. CLICCATE QUI  e riprendetevi il post che denunciava quella che io elegantemente ho definito “pubblicità ingannevole”, anche se forse…bisognerebbe chiamarla in altro modo.Intanto però il Garante l’ha definita quantomeno “pratica scorretta”. Si, perché le Poste Italiane sono state enormemente scorrette nei confronti della clientela, “rubando” al sistema bancario dei deposito promettendo cose che non erano vere.

Stangata da oltre mezzo milione di euro nei confronti di Poste Italiane. L’Antitrust ha infatti disposto una sanzione da 540.000 € per pratiche commerciali scorrette relativamente al libretto di risparmio postale Libretto Smart, riguardo al quale Poste avrebbe diffuso “messaggi pubblicitari ingannevoli e omissivi relativamente alle caratteristiche e alle limitazioni del prodotto“, in grado di “falsare in misura apprezzabile il comportamento economico del consumatore medio in relazione al suddetto prodotto“, si legge nel bollettino dell’Antitrust. (Source) 

In coda trovate il link all’articolo sulla multa a Poste Italiane. Non entro nel merito dellacongruità dell’importo e della sanzione. Almeno lasciatemi la piccola soddisfazione di aver denunciato tempo fa questa mini truffa e di aver contribuito a smascherare la pubblicità ingannevole sul libretto Smart.

libretto-smart-rendimento

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (4 votes cast)
Poste Italiane e Libretto Smart: maxi multa (e noi ve l’avevamo detto), 10.0 out of 10 based on 4 ratings
Tags:   |
1 commento Commenta
casualmente
Scritto il 30 dicembre 2015 at 16:27

Va sempre a finire in questo modo, a tutti i livelli: la gente viene ingannata e truffata, il garante o l’organo di vigilanza, ovviamente con incredibile ritardo, accerta l’infrazione, multa il gestore, la banca, ecc che si è reso protagonista del fatto increscioso, ma la gente truffata non vedo nemmeno uno spicciolo e poi magari le stesse banche,poste o società multate,indirettamente,come solo loro sanno fare,si rifanno sulla gente stessa..cornuti e mazzjati..wlitagliasiempre ;)

VN:F [1.9.20_1166]
Rating: +2 (from 2 votes)

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Per informazioni, contatti, proteste, idee e quant'altro.... contattatemi !

Image Hosted by ImageShack.us

intermarketandmore@gmail.com

Google+