INTERVALLO (pecoroni alla riscossa!)

Scritto il alle 07:52 da Danilo DT

pecore-borsa

Sembrava ci fosse un barlume di speranza ed invece ieri è tornato il segno negativo a Piazza Affari e a Wall Street. FTSEMIB maglia nera in Europa con un -1.3% dovuto nuovamente alla debolezza del settore bancario che continua ad essere il vero “motore” ,nel bene e nel male, della tendenza del mercato italiano.
Come è logico, le motivazioni riaffiorano subito tutte: come detto le banche, ma anche la Grecia, o ancora il rischio Brexit. Senza poi dimenticare i dati macro dell’ultima ora e, guarda caso, il rinnovato spauraccio di cui vi parlavo ieri: possibili rialzi dei tassi negli USA.

Tutto fa brodo, tutto fa notizia ed è buono per essere buttato in pasto al Parco Buoi. O forse sarebbe meglio dire alla banda di pecoroni che corrono dietro alle spavalde ed imprevedibili motivazioni dettate dai media italiani?

Lascio a voi giudicare. Intanto io devo congedarmi da voi per qualche giorno. Si prospetta un periodo molto impegnativo (chiamasi trasloco tanto per rendervi partecipe) e quindi non potrò essere “sul pezzo”: ma poco importa, il web è ricco di siti che possono regalarvi tanti scoop, non è forse vero? E allora, dedicato proprio ai pecoroni, un filmato storico.
Come nelle migliori trasmissioni che si rispettano (per carità la mia è la peggiore senza ombra di dubbio, sia ben chiaro!) cerco comunque di intrattenervi con un “Intervallo” che ritrae proprio i poveri risparmiatori…. senza offesa, sia ben chiaro…

Chissà chi di voi si ricorda questo filmato…
Buona visione e a presto!

Riproduzione riservata

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!). E se lo sostieni con una donazione, di certo non mi offendo…
Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui,contattami via email (intermarketandmore@gmail.com). NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

1 commento Commenta
ddb
Scritto il 18 Maggio 2016 at 19:27

Divorzio, ristrutturazione casa e trasloco sono i primi 3 motivi di stress.
Però è l’occasione per buttare via tante cose.
auguri 🙂
a presto

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

VEDO PREVEDO STRAVEDO tra 10 anni!

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+