PIAZZA AFFARI: grafico FTSEMIB weekly con possibile ulteriore peggioramento

Scritto il alle 09:01 da Danilo DT

Mi sostituisco questa settimana all’amico Alberto per l’analisi del’indice FTSEMIB su base weekly.
Il grafico ahimè non è proprio ben augurante. Infatti le violazioni dei giorni scorsi hanno logorato il quadro tecnico che ha, ormai, una chiara configurazione correttiva. Ci troviamo, sempre su base weekly, con un generoso ipervenduto che POTREBBE (condizionale) mettere le basi per un rimbalzo di natura tecnica. Ma attenzione, MAI agire d’impulso sul comportamento di un indicatore. Sono sempre i prezzi a comandare e quindi prima di agire occorre vedere come si comporta il mercato. Anche perché, a questo punto, il target correttivo divena il 50% del ritracciamento di Fibonacci che coincide, ma guarda un po’, con un importante livello di supporto / resistenza posto in area 19800.
Quindi prudenza. Puntare sul rimbalzo, oggi, è prematuro anche perché non mancano i margini per una prosecuzione della correzione.

Grafico FTSEMIB MIL-FTSEMIB by TradingView

STAY TUNED!

Danilo DT

(Clicca qui per ulteriori dettagli)

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto. Informati presso il tuo consulente di fiducia.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

TASSO BCE a fine 2024 in %

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+