PIAZZA AFFARI: dopo la debolezza, pronti per ripartire

Scritto il alle 11:35 da Alberto Zanetti

Guest post: malgrado le correzioni della settimana, il nostro FTSEMIB resta impostato sempre al rialzo. Trading Room #126, analisi tecnica dell’indice FTSEMIB e analisi azioni italiane e…per l’occasione occhio a Pirelli e al DAX.

Nonostante la seduta di venerdi scorso sia stata particolarmente negativa, la tendenza del nostro Ftsemib 40 resta, con time frame weekly, saldamente al rialzo. E’ fuor di dubbio, però, che i timori legati all’inasprirsi della crisi Ucraina-Russia deve renderci estremamente accorti nell’intraprendere posizioni rialziste sull’indice. Sono quindi del parere che sia inutile esprimere target o movimenti per la settimana entrante in quanto il quadro geo-politico europeo potrebbe sfalsare qualsiasi tipo di analisi.

Grafico FTSEMIB

Un indice che invece a disegnato un pattern che a me piace molto è il Dax sul quale s’è formato un’Oops rialzista di Williams. Il movimento ribassista di breve periodo, partito da area 9.750 punti potrebbe subire una battuta d’arresto.

Grafico DAX

Per quel che riguarda i singoli titoli, l’unica azione sulla quale vedo un’operatività a scarso rischio e tenendo ben presente quanto poco sopra esposto, Pirelli che potrebbe reagire dal supporto toccato in area 11,50€ Si potrebbe tentare un acquisto. Non fornisco livelli di entrata e stop loss per , lo ripeto, i motivi sopra esposti.

Grafico PIRELLI & C.

A tutti un augurio di buon trading.

Alberto Zanetti

(Se trovi interessante i contenuti di questo articolo, condividilo ai tuoi amici, clicca sulle icone sottostanti, sosterrai lo sviluppo di I&M!)

STAY TUNED!

Danilo DT

Questo post non è da considerare come un’offerta o una sollecitazione all’acquisto.
Informati presso il tuo consulente di fiducia. Se non ce l’hai o se non ti fidi più di lui, contattami via email.
NB: Attenzione! Leggi il disclaimer (a scanso di equivoci!)

I need you! Sostienici!

§ Tutti i diritti riservati © | Grafici e dati elaborati da Intermarket&more su databases professionali e news dal web §

VN:R_U [1.9.20_1166]
Rating: 10.0/10 (1 vote cast)
PIAZZA AFFARI: dopo la debolezza, pronti per ripartire, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Nessun commento Commenta

I commenti sono chiusi.

Sostieni IntermarketAndMore!

ATTENZIONE Sostieni la finanza indipendente di qualità con una donazione. Abbiamo bisogno del tuo aiuto per poter continuare il progetto e ripagare le spese di gestione!

TRANSLATE THIS BLOG !

I sondaggi di I&M

Euro o non Euro....questo è il problema?

View Results

Loading ... Loading ...
View dei mercati

Google+